Banner

Ecco il "rattappetino", ed ancora polemica

http://www.bianews.it/img/Grattappetinok.JPG



Articolo del: 21/04/2016 23:20:10

Ci eravamo sbagliati di grosso annunciando lavori in via Novara (piazza Vittorio Veneto) e in viale Manzoni che sarebbero proseguiti per più giorni... Un po'  era stata, ad indurci in tentazione, l'esperienza dell'estate scorsa (poi diventata autunno inoltrato) su quelle stesse strade alla fine portate a termine di corsa (ma proprio solo alla fine! e non certo nel migliore dei modi. Un po' sono state, una decina di giorni fa, le parole dell'assessore Brusati: "in due o tre giorni faranno tutto". 


Sorpresa: di giorno ne è bastato uno, e pure evitando l'ora di punta di rientro, visto che alle quattro di pomeriggio il cantiere allestito alle 7 del mattino era bell'e smantellato. Sorpresona, però, anche: chi si aspettava che il ripristino del tappetino deteriorato e andato gradualmente sgretolandosi sia tra le due porzioni della piazza Vittorio Veneto, sia sul viale Manzoni avrebbe riguardato solo le parti rovinate e non le due strade per intero?


Il risultato è una sorta di patchwork che, estetica a parte, fa temere nuovi sbreghi là dove è rimasta la parte meno nuova e realizzata (l'avevano detto pure questo in Comune) in condizioni di meteo e temperatura non più ottimali. Staremo a vedere. Comunque sia, non lo si potrà più chiamare tappetino. Ma piuttosto "rattappetino". Una specialità locale.


Marco Aziani ("Ordine e Libertà") - ogni venerdì nelle edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net