Banner

Mercato di Abbiategrasso, misurazioni in corso per toglierlo da corso San Martino. E la ZTL?




Articolo del: 21/02/2017 18:34:16

Un mese abbondante è già passato, ma «ci vorrà ancora qualche settimana per convocare la Commissione nella quale affrontare i temi dello spostamento dei banchi del mercato da corso San Martino e della possibile revisione degli orari della Ztl». Potete starne certi, perché a riferirlo è il consigliere comunale del Pd Andrea Sfondrini, da noi interpellato, che è anche il presidente della Commissione Seconda che dovrà appunto occuparsi delle due questioni.


Un mese abbondante è passato dal 16 gennaio, data dell’ultimo Consiglio comunale, nel corso del quale il Pd è riuscito a ottenere i voti necessari a far approvare la mozione con la quale ha impegnato il sindaco e la giunta a dare corso alle due iniziative.


«Quello che so io è che i tecnici degli uffici comunali stanno effettuando misurazioni e rilevazioni - dice il consigliere Sergio Buzzi (“Vivere Abbiategrasso”), che al mercato ci lavora come arrotino e che è il referente dell’associazione commercianti tra gli ambulanti - Credo che questo sia il preambolo agli spostamenti. Ma so che molti miei colleghi questa cosa non la vogliono. C’è chi ha fatto investimenti dopo aver avuto il posto su corso San Martino. Se si dovrà spostare di nuovo, con qualcuno se la prenderà…».


(“Ordine e Libertà”) - servizio sulla edizione da venerdì 24 febbraio nelle edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net