Banner

Per "La Rossa e le altre" mille visitatori nel primo weekend al Castello di Abbiategrasso




Articolo del: 04/04/2017 11:52:24

Davvero grande l’interesse del pubblico nel primo weekend di apertura della mostra fotografica dedicata alla Ferrari e alla F1, organizzata dallo Scuderia Ferrari Club Abbiategrasso, nel sotterraneo del Castello Visconteo di Abbiategrasso. Oltre 1000 i visitatori nello scorso weekend, hanno apprezzato le immagini dell’archivio amatoriale di Franco Bossi fotografo, vero appassionato e, soprattutto, tifoso.


«È sempre un piacere condividere la passione e le emozioni con la gente - ha detto Franco Bossi, fotografo amatoriale e proprietario delle immagini esposte, al termine dei primi giorni di esposizione davvero impegnativi - Ma ciò che mi ha piacevolmente sorpreso sono state le domande che in molti mi hanno rivolto, per capire meglio i momenti ripresi negli scatti fotografici dagli autori, non solo per la tecnica fotografica utilizzata ma per ricordare, insieme, l’evento sportivo specifico, la storia, le vetture ed i Piloti».


«Abbiamo aperto nel giusto modo il programma degli eventi 2017 del nostro Club – dice Paolo Pavesi, Presidente SFC Abbiategrasso - La mostra fotografica è uno degli strumenti che abbiamo a disposizione per far comprendere a tutti che la nostra attenzione va oltre alla semplice passione sportiva. Uno scatto fotografico non rappresenta, infatti, il semplice attimo di un evento, ma è l’insieme di tecnica e di abilità che, combinate nel contesto, restituiscono attraverso una immagine, l’emozione vissuta in quel momento. L’emozione che è tra gli elementi importanti che animano le attività del Club dedicate ai tifosi ed agli appassionati, soprattutto quest’anno, nel quale si celebra il 70° Anniversario dalla fondazione della Ferrari».


La mostra fotografica “La ROSSA e le altre – i colori, i volti e le forme” sarà aperta fino a domenica 9 aprile 2017:sabato e domenica 10-19;martedì e giovedì 17-19; mercoledì e venerdì solo su prenotazione.


Redazione “Ordine e Libertà” - servizio sull’edizione da venerdì 7 aprile nelle edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net