Banner

L'ultimo saluto a Giancarlo Porrati: stasera il Rosario alla Cappelletta e sabato mattina il funerale in Basilica




Articolo del: 01/06/2017 12:01:50

È per questa sera alle 20.30, giovedì 1 giugno, presso la sede del Gruppo Cappelletta, in via Stignani, il primo appuntamento per onorare la memoria del presidente Giancalro Porrati, mancato martedì 30 maggio dopo un periodo di malattia che se l’ha portato via per sempre dagli affetti terreni. Presso la sede del Gruppo da lui fondato e di cui fino all’ultimo ha rivestito con impegno encomiabile ed orgoglio da combattente la carica di presidente, verrà recitato il Santo Rosario a suffragio della sua anima.


La camera ardente, come annunciato già ieri, è stata allestita all’interno dell’Istituto Golgi, dove è possibile rendere omaggio a Giancarlo negli orari di visita. Poi infine sarà la volta della cerimonia funebre, fissata per la mattina di sabato 3 giugno alle 9.30 direttamente nella Basilica di Santa Maria Nuova e che si concluderà con il trasferimento della salma al tempio crematorio. 


Giancarlo Porrati aveva 79 anni. Lascia la moglie, signora Laura, l’adorata figlia Simona e la sua numerosa famiglia d’origine con le sorelle Enrica, Mariuccia e Carla e i fratelli Ottorino, Franco, Giulio, Roberto, Pierluigi ed Eugenio con le rispettive famiglie. L’ultimo suo atto di grande generosità è stato donare l’encefalo a scopo di ricerca scientifica alla banca del Cervello della Fondazione Golgi Cenci di Abbiategrasso.


Marco Aziani - Ordine e Libertà (ogni venerdì nelle edicole)



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net