Banner

Oggi rimozione forzata in quattro strade per consentire la pulizia a fondo con le nuove spazzatrici

http://www.bianews.it/img/Gspazzatricinuove.jpg



Articolo del: 12/07/2017 07:20:05

Prosegue nella mattinata di oggi, mercoledì 12 luglio, il programma che dall’aprile 2017 viene attuato ogni mercoledì a rotazione in quattro aree della città di Abbiategrasso e che  consiste nel servizio di pulizia accurata delle strade previo il relativo sgombero richiesto dalla presenza di cartelli di divieto di sosta con rimozione forzata sistemati in loco 48 ore prima di ciascun intervento. 


L’iniziativa, curata come sempre da Navigli Ambiente, proprio come avvenuto già lo scorso anno, si ripeterà ciclicamente per tutta l'estate (ad esclusione però dell’intero mese di agosto) e terminerà con l’inizio della stagione autunnale, precisamente con gli ultimi interventi fissati al 4 ottobre.


Gli interventi stanno seguendo un calendario prefissato e a rotazione interesseranno quattro diverse zone di Abbiategrasso, ancora di mercoledì nelle giornate del 12, 19 e 26 luglio e successivamente in quelle del 6, 13, 20 e 27 settembre per concludersi appunto il 4 ottobre. È stabilito che ciascun intervento debba iniziare alle 9.30 per concludersi alle 11.30, con l'obiettivo di non disturbare il riposo notturno dei residenti e di evitare che vi sia intralcio alla circolazione dei veicoli negli orari di punta.


Per quanto concerne l’operazione di pulizia prevista per la mattinata odierna, le strade interessate sono quattro, in punti della città non omogenei: si comincia alle 9.30 in via Pontida (con l’intenzione di pulire a fondo, con l’impiego delle nuove spazzatrici in dotazione al personale di Navigli Ambiente, il lato dispari per intero e il lato pari nel tetto compreso tra i civici 34 e 54), quindi via Donizetti (dal civico 8 all’incrocio con via Verdi), via Beno de’ Gozzadini (tra viale Mazzini e il rione Darsena, per intero) e via Leonardo da Vinci (solo il lato sinistro, dal civico 19 al 29).


Mercoledì 19 sarà la volta delle strade comprese nella cosiddetta Zona 2, ovvero via Omboni e via Correnti (entrambe solo lato pari), via Gorizia e via Manara (entrambe solo lato dispari) e via San Giovanni Bosco per intero sul lato destro e dal civico 15 in avanti anche sul sinistro.


Ancora mercoledì 26 luglio, per concludere prima della pausa agostana, l’operazione riguarderà le strade della zona 3, ovvero via Legnano, via Pietro Gobetti, via Ugo Foscolo e ancora parte di via Leonardo da Vinci lato destro fino al civico 52).


Redazione “Ordine e Libertà” - servizio sull’edizione da venerdì 14 luglio nelle edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net