Banner

Super Andrea Piccolo (ex Velo Sport Abbiategrasso)! Medaglia d'oro ai Giochi Olimpici della Giovent




Articolo del: 28/07/2017 08:36:50

Dopo quello di Arjola Dedaj di giovedì 20 luglio nel salto in lungo ai mondiali paralimpici di Londra, anche ieri sera, giovedì 27 luglio, un atleta abbiatense è salito sul gradino più alto del podio dei Giochi Olimpici della Gioventù di ciclismo in corso in Ungheria. Medaglia d'oro per il ciclista Andrea Piccolo, giovane di punta per molti anni del Velo Sport Abbiategrasso dove ha militato dall'età di 7 a quella attuale di 16. A dicembre dello scorso anno la società sportiva abbiatense l'ha ceduto ad una squadra più blasonata, proprio per favorire la possibilità che Piccolo mettesse a frutto il suo talento nel miugliore dei modi.


Ed ecco che ieri sera Andrea ha ripagato i suoi dirigenti di oggi e di ieri e gli sportivi italiani appassionati di ciclismo: nella corsa in linea riservata alla Categoria Allievi, infatti, ha tagliato per primo il traguardo con un sprint strepitoso nel quale ha battuto i tre compagni di fuga, tutt'e tre della nazionale Russa.


Un successo che fa onore al giovanissimo atleta della nostra terra, ora neocampione olimpico, e che viene sottolineato con grande soddisfazione anche dai dirigenti, dallo staff tecnico e da tutti gli ex compagni di squadra del Velo Sport Abbiategrasso che giustamente sentono l'impresa di Andrea Piccolo un po' anche loro.


Redazione "Ordine e Libertà" (ogni venerdì nelle edicole)



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net