Banner

Il saluto dell'assessore Comelli per l'avvio del nuovo anno scolastico




Articolo del: 07/09/2017 14:05:36

Cari ragazzi,


fra pochi giorni ricomincerà un nuovo anno scolastico e, per alcuni di voi, sarà l’inizio di un viaggio che  porrà le basi del vostro futuro. In questo giorno particolare desidero porvi i saluti da parte della nuova Amministrazione Comunale e augurare che questa  esperienza  continui ad essere per voi stimolante e formativa. Siate partecipi ed entusiasti, vivete il luogo scuola, non subitelo passivamente solo come un dovere; studiate e interessatevi perché il vostro impegno, aprirà le porte al vostro domani. Non siate critici nei confronti dei vostri “maestri”, che ogni giorno, con dedizione, vi trasmetteranno insegnamenti importanti per la vostra crescita. Impegnatevi, giorno dopo giorno, nell’affrontare il lavoro scolastico e nel contempo divertitevi.


 


Cari insegnanti,


a voi il compito più arduo, quello di essere guida ed educatori. Valorizzate le individualità, favorite l’integrazione e la collaborazione, trasmettendo la vostra passione e la cultura di cui siete portatori, per la crescita e la formazione degli adulti di domani .Un augurio particolare anche alla dirigenza, impegnata nel delicato compito di coordinamento e gestione. A tutto il personale, un ringraziamento per il lavoro e l’impegno che mostreranno ogni giorno per far funzionare la grande macchina scolastica.


 


Care famiglie,


anche per voi si rinnova un percorso di responsabilità e condivisione; siate alleati dei vostri ragazzi e sostegno costruttivo al loro percorso. Affidatevi e collaborate nella trasmissione dei valori insieme ai docenti, in un dialogo costruttivo e cooperativo a supporto efficace dell’educazione e della valorizzazione relazionale. Con queste poche righe desidero augurarvi il meglio e assicurare l’impegno e l’attenzione di tutta l’Amministrazione Comunale nel collaborare, ciascuno secondo propria competenza, per  una scuola migliore per Abbiategrasso. Purtroppo le difficoltà sono e saranno all’ordine del giorno, ma questo non dovrà scoraggiarci, anzi stimolarci a reperire e disporre tutte le risorse possibili per un investimento sul “Vostro” e  quindi  “Nostro” futuro.


Michele Ferrari ( Ordine e Libertà)



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net