Banner

Giornata per la legalitĂ  a Cisliano con 'Libera Masseria'




Articolo del: 10/09/2017 19:03:51

Una giornata interamente dedicata alla legalità con Libera Masseria. Si è svolta sabato a Cisliano, in via Cusago, presso i locali dell'immobile confiscato alla 'ndrangheta. Intitolata, in maniera significativa 'Da malavita a nuova vita - la Masseria'.


Assenti per impegni i personaggi politici invitati, il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni e l'on. Rosy Bindi, presidente della commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie, vi hanno partecipato il sindaco di Cisliano Luca Durè, don Masismo Mapelli, responsabile Caritas zona VI, Arianna Censi, vice sindaca della Città metropolitana di Milano e il presidente della Fondazione Ticino Olona Salvatore Forte.


La giornata, oltre a ripercorrere quanto accaduto alla Masseria di Cisliano che apparteneva al clan Valle, originario della Calabria e oggi luogo dove si insegna la legalità, è stata organizzata con un'impronta particolare. Con visite guidate alla Masseria e porte aperte alla struttura dove anche i bambini si sono divertiti grazie a giochi appositamente preparati per loro.



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net