Banner

Anffas: gli arredi sono arrivati. Ora è davvero (quasi) tutto pronto




Articolo del: 21/09/2017 06:58:08

Hanno quasi concluso la cucina, e stanno arredando anche la sala da pranzo, e le camere da letto, mentre il grande salone polifunzionale sarà suddiviso con semplici elementi divisori in quattro ambienti che avranno funzioni diverse. Luogo deputato ai momenti di animazione e socializzazione, lo spazio polivalente collega la nuova struttura a quella vecchia, dove si trovano i laboratori che potranno essere utilizzati per le attività anche dagli ospiti della comunità alloggio che sta per essere aperta.


E’ insomma quasi tutto pronto nel nuovo complesso residenziale per adulti disabili del Melograno (il progetto Dopo di Noi con Noi), che comprende due comunità alloggio con 10 posti letti ciascuna, e che sarà inaugurato il prossimo 8 ottobre, come annunciato dallo staff di Anffas durante l’estate.


“I mobili – ci spiegano – sono stati tutti ordinati a giugno e proprio in questi giorni gli operai stanno lavorando per completare l’allestimento. Ogni camera sarà dotata di un bagno, ma all’interno della struttura sono presenti anche altri due bagni assistiti”. Tutto è pronto anche per la festa: “abbiamo invitato diversi artisti, che si esibiranno in occasione dell’inaugurazione, e stiamo aspettando conferma anche dal presidente della regione Lombardia Roberto Maroni, che dovrebbe essere presente insieme all’assessore al Welfare Giulio Gallera al taglio del nastro”.



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net