Banner

A Magenta la festa delle associazioni, Pierrettori: "Il volontariato cuore pulsante della città"




Articolo del: 24/09/2017 11:56:05

Tanta gente in piazza Liberazione a Magenta fin dal primo mattino, per la festa delle associazioni. Appuntamento irrinunciabile in città. Una settantina le associazioni di volontariato che si sono ritrovate per presentare la loro attività.


Dalla Croce Bianca agli Alpini, dall’Asted all’associazione Ri-Parco bene comune, dagli scout ad Urbanamente e tantissime altre. “Sono le associazioni il cuore pulsante di Magenta – ha detto Pietro Pierrettori, presidente della Pro loco, organizzatrice dell’evento. Ed organizzatrice di una interessante mostra fotografica sul giugno magentino di mezzo secolo fa. Dai tornei di scopa alle rievocazioni del 4 giugno, dalle notturne di ciclismo con campioni del calibro di Merckx, Adorni e Gimondi alle corse serali con Antonio Ambu, atleta che ha preso parte alle olimpiadi di Tokyo e Città del Messico.


“Una mostra che abbiamo voluto organizzare andando a ricercare negli archivi le immagini più significative – ha commentato Pierrettori – Chi non è più giovanissimo magari si sarà riconosciuto ed è anche questo il bello di una mostra come questa”.


Graziano Masperi


 



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net