Banner

Inaugurato il 'Toc' a Magenta: solo prodotti delle aziende agricole del territorio




Articolo del: 03/10/2017 14:53:23

Il presidente del Parco del Ticino Gian Pietro Beltrami lo ha definito ‘un fiore all’occhiello per tutta la zona’ e commenti entusiasti sono arrivati da numerose autorità presenti all’inaugurazione ufficiale del Toc, il centro carni e formaggi situato a Magenta vicino alla rotonda della Boffalora Malpensa.


Un centro che si propone per una caratteristica: quella di offrire prodotti del territorio, provenienti dalle aziende agricole del territorio. Una scommessa per alcuni imprenditori che lavorano nel settore alimentare. Trenta le persone impiegate all’interno della struttura che conta un reparto ristorazione e uno dedicato alla vendita. Il prezzo dei prodotti è un po’ alto, ma la qualità è ottima. Chi vuole cibo fresco e genuino al Toc trova quello che fa per lui. Il centro è stato fondato da Sissi Franceschelli,  Piero Franceschelli, Fabio Benzo, Giorgio Grittini, Carmelina Esposito, Pietro Ravizza, Carlo Ultrocchi.


Non sono mancate le autorità perché il Toc è una importante vetrina per Magenta. C’erano il sindaco Chiara Calati, il vice Simone Gelli, l’assessore regionale Luca Del Gobbo, il presidente del Parco del Ticino Gian Pietro Beltrami e il consigliere delegato all’agricoltura Fabrizio Fracassi.



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net