Banner

Un buongiorno speciale per i 140 anni del negozio di giocattoli Della Grisa




Articolo del: 06/10/2017 09:11:40

Campeggiava una grande scritta tutta d'oro questa mattina, venerdì 6 ottobre, davanti alla saracinesca ancora abbassata del ngozio di giocattoli Della Grisa Bimbi di corso XX Settembre 17 ad Abbiategrasso. Una scritta, o meglio un numero di tre cifre: 140. Costruita con palloncini fissati a terra da contrappesi anch'essi luccicanti, come si conviene nella festa di una grande ricorrenza.


Centoquaranta sono infatti gli anni di attività di questa storica bottega abbiatense pasata di generazione in generazione e decisa a guardare avanti, a non fermarsi, a sfidare con la sua esperienza e la qualità dei suoi giocattoli di ogni genere i tempi difficili che stiamo attaversando, con tanta voglia di imporsi e di continuare a dare alla clientela quel qualcosa in più in termini di umanità e di qualità del lavoro che solo un negozio di vicinato saldamente radicato nel tessuto di una città come Abbiategrasso è in grado oggi di assicurare.


La foto di rito di questo speciale buongiorno ritrae i fratelli Giorgio e Marco Della Grisa insieme al figlio di quest'ultimo, Davide, a sua volta già da tempo coinvolto nell'attività. Prima di loro, ma ancora presenti ogni giorno nel bel negozio di corso XX Settembre (dove, al civico 24, se ne affaccia pure un altro sempre loro, che porta avanti la tradizione di cesti e cestini che sta all'origine della storia della bottega), il papà Luigi e la mamma, Maria Grazia Besana. E prima ancora, s'intende, i nonni, su su fino a 140 anni fa, di fatto indietro di due secoli (anno di fondazione 1877!).


Non resta che augurare ai Della Grisa un felice anniversario. Per l'occasione hanno lanciato una campagna con una promozione speciale: nei giorni 14, 15 e 16 ottobre (ovvero durante la Festa di Abbiategrasso, dal sabato al lunedì) applicheranno in negozio lo sconto del 10 per cento su tutti i giocattoli non in offerta. Buon compleanno!


Marco Aziani ("Ordine e Libertà") - servizio sull'edizione da venerdì 13 ottobre nelle edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net