Banner

Vaccini: gli alunni della primaria e delle medie dovranno presentare la documentazione entro il 31 ottobre




Articolo del: 12/10/2017 06:51:54

Un regolamento per semplificare e snellire la procedura, ma soprattutto per favorire uno scambio diretto tra scuola e Ats. L’assessore regionale Gallera negli scorsi giorni aveva annunciato l’intenzione di predisporre un regolamento ad hoc per sgravare le famiglie dalla presentazione della documentazione relativa ai vaccini obbligatori, interpellando a questo scopo anche il Garante della Privacy, poiché la legge non consente lo scambio di dati sensibili.


In attesa di capire se sarà possibile predisporre un contatto diretto fra scuole e Ats, i genitori dovranno presentare in segreteria la copia del tesserino con le vaccinazioni effettuate dal figlio. Se infatti l’ultima chiamata per asili nido e materna è già scaduta (fissata allo scorso 10 settembre), per gli alunni iscritti alla scuola primaria e alla secondaria c’è tempo fino al 31 ottobre.


Come per i più piccoli, anche per i bambini e i ragazzi iscritti alla scuola dell’obbligo, sarà possibile presentare un’autocertificazione, che dovrà completarsi con la richiesta di prenotazione dei vaccini non ancora effettuati. I genitori che si limiteranno a presentare, entro fine mese, l’autocertificazione avranno poi tempo fino al 10 marzo prossimo per consegnare la documentazione vaccinale completa.



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net