Banner

Abbiategrasso: assegnato il fondo da Regione Lombardia per l’assistenza alle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare




Articolo del: 13/10/2017 10:34:10

Regione Lombardia ha approvato il Programma Operativo regionale Dopo noi dettagliando i diversi sostegni attivabili a favore delle persone disabili gravi prive del sostegno familiare, le priorità d’accesso e con successivo Decreto della Direzione Generale Reddito di autonomia e inclusione sociale n. 8196 del 6/7/2017 ha ripartito il Fondo tra gli Ambiti territoriali, individuati quali soggetti attuatori a livello locale, assegnando all’Ambito di Abbiategrasso € 124.795,00.


Con legge n. 112/2016 “Disposizioni in materia di assistenza in favore delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare”, è stato istituito il Fondo per l’assistenza alle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare, per il finanziamento di interventi mirati per la promozione di progetti personalizzati per il “Dopo di Noi” e per la sperimentazione di soluzioni innovative per la vita indipendente. L’Ambito di Abbiategrasso ha predisposto e approvato le “Linee Operative per l’attuazione a livello locale del Programma Operativo Regionale”, sulla base delle quali è stato predisposto il presente Avviso Pubblico con la finalità di informare i potenziali beneficiari circa la tipologia degli interventi finanziabili e le modalità e i criteri per l’accesso agli stessi.


Importante: le domande per accedere agli interventi previsti dal presente Avviso devono essere presentate entro il 31 ottobre 2017. 
Gli interessati, prima di presentare domanda, devono contattare il servizio sociale ai seguenti recapiti: 
- dott.ssa Jessica Canesella tel. 0294692502 - assistente sociale area disabili
- dott.ssa Agata Tringale tel.0294692513 - coordinatore servizio sociale”.


Michele Ferrari ( Ordine e Libertà)



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net