Banner

Buona, dolce festa di Abbiategrasso con la nuova creazione di Andrea Besuschio (VIDEO)




Articolo del: 15/10/2017 09:32:07

Domenica 15 ottobre, festa di Abbiategrasso 2017. Contravvenendo alla tradizione che vorrebbe questa giornata caratterizzata dal maltempo se la precedente domenica (festa di Vigevano) fosse stata baciata dal sole, quella che si prospetta è una straordinaria festività favorita dal punto di vista meteorologico dalla promessa di cielo azzurro e sole splendente che nelle ore centrali porterà temperature quasi estive, con la colonnina di mercurio stazionaria quota 25 gradi.


Una domenica caratterizzata dalla Fiera (i cui padiglioni riapriranno alle 10 e resteranno aperti fino alle 21, come annunciato in tutti i programmi anche per la serata di ieri, quando qualcuno, evidentemente non essendosi informato, si è stupito e dispiaciuto di trovare l’area espositiva chiusa…), ma anche da tanti momenti speciali di festa nel cuore della città.


In piazza Samek al’alba sono comparsi i banchetti del mercatino mensile organizzato dalla Pro Loco; nei sotterranei del Castello sarà aperta per tutta la giornata la mostra fotografica sul tema delle marcite, curata dal Parco del Ticino; nelle piazze Cavour e Vittorio Veneto funziona il luna park; bancarelle di prodotti e merci di ogni genere sono sparse per le strade prossime al quartiere Fiera, ma anche nelle piazze del centro e lungo viale Serafino Dell’Uomo, totalmente chiuso al traffico automobilistico.


Ci sarà anche, nel pomeriggio a partire dalle 16, la solenne recita dei Vesperi nella Basilica di Santa Maria Nuova dove è esposta da mercoledì della scorsa settimana la statua della Madonna Addolorata venerata dagli abbiatensi nella loro festa patronale. Seguirà, alle 18, la Messa solenne anima dal Coro Cantate Domino diretto da Paolo Percivaldi.


A tutto questo un elemento in più di festa che va ad aggiungersi è l’ultima creazione della Pasticceria Besuschio di piazza Marconi, tempio dei dolci riconosciuto anche ben oltre le mura di Abbiategrasso e la cui fama è legata a quella del suo titolare, il maître chocolatier Andrea Besuschio che ormai da anni figura tra i migliori pasticceri d’Italia con le sue 3 torte nella speciale classifica Pasticceri & Pasticcerie del Gambero Rosso.


Il nuovo dolce di Besuschio si chiama Best Breakfast. È Andrea in persona che ce ne parla nella diretta Facebook realizzata questa mattina poco prima delle 8 e che qui potete rivedere con un semplice clic. Buona, dolce Festa di Abbiategrasso a tutti!


Marco Aziani (“Ordine e Libertà”) - servizio sull’edizione da venerdì 20 ottobre nelle edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net