Banner

Degrado alla Folletta, il grido d'allarme di un residente: «Automezzi fermi da mesi, cartelli divelti... chi deve intervenire?»




Articolo del: 23/10/2017 14:15:36

L'allarme scatta al rione Folletta di Abbiategrasso. È un residente a contattare la nostra redazione per segnalarci lo stato di degrado nel quale versa il quaeriere, fornendocene anche alcune immagini per documentare quello che è soto gli occhi di tutti e ci viene chiesto di essere mostrato anche all'opinione pubblica perché chi di dovere intervenga a cercare almeno di porvi rimedio.


Una delle fotografie ritrae un cartello stradale, con la targa che indica il nome della via Folletta, divelto e gettato a terra nell'aiuola, tra cartoni e rifiuti di vario genere. Nelle altre immagini, i soggetti fotografati sono due automezzi sui quali il nostro informatore esprime molto più che un dubbio circa il fatto che si tratti di automezzi coperti da assicurazione, motivo per cui sollecita la Polizia Locale o comunque le forze del'ordine e verificarlo ed agire di conseguenza.


«Il degrado al quartiere Folleta è in aumento - scrive esattamente il cittadino deciso a ribellarsi ad una situazione che non gli garba per niente - Gli automezzi dei quali fornisco queste fotografie scattate proprio oggi, lunedì 23 ottobre, sono abbandonati qui da mesi in via Vivaldi, ed uno in particolare occupa una posizione che a me pare perlomeno discutibile. Possibile che nessun addetto ai lavori se ne sia ancora accorto?».


L'esplicito riferimento del nostro intrlocutore sono gli agenti di Polizia locale che a suo dire potrebbero verificare con estrema facilità se tali automezzi siano almeno coperti da assicurazione, cosa della quale il cittadino che ci ha interpellati dubita fortemente: «Basta un banale cellulare per scoprire se effettivamente si tratta di veicoli in regola o meno», conclude. Si tratta di una vecchia Fiat Uno e di un autocarro Piaggio. Comunque sia, quel che è certo è che, fermi da mesi sulla pubblica strada, contribuiscono al degrado del quartiere.


Marco Aziani ("Ordine e Libertà") - servizio sull'edizione da venerdì 27 ottobre nelle edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net