Banner

L'ultima su Galleria Mirabello? La chiusura stagionale della nuova gelateria. Che sarebbe già in vendita




Articolo del: 24/10/2017 11:35:57

A proposito di Galleria Mirabello e della crisi del commercio che ad Abbiategrasso continua a farsi sentire nonostante la città fino ad oggi abbia resistito alle lusinghe di operatori desiderosi di impiantarvi un centro commerciale e continui a coltivare il sogno di poter essere riconosciuta come “centro commerciale naturale” grazie ai numerosi negozi di pregio che ancora vi si trovano, l’ultima novità non certo positiva riguarda la “chiusura stagionale” della gelateria aperta appena quattro mesi fa, esattamente il 23 giugno scorso.


Ci sta, ovviamente, che una gelateria possa anche osservare un periodo di chiusura invernale, come fanno tante. È pur vero che le temperature, fino alla scorsa settimana in particolare, si sono avvicinate per ora più ai livelli dell’estate che a quelli dell’inverno che peraltro è di là da venire (anche per il calendario siamo appena ad un terzo dell’autunno).


Ma la notizia, per quanto ufficiosa, riguardo all’esercizio pubblico in questione, avviato dopo la ristrutturazione della “vecchia” Gelateria Gloria con un nuovo look e il nuovo nome di “So Good”, è che i nuovi proprietari stiano già cercando acquirenti per poterla rivendere dopo averci investito parecchi quattrini con la sua trasformazione in piccolo tempio esclusivo del gelato da asporto.


Non resta che augurarsi che qualcuno di nuovo, appassionato del settore e con a necessaria esperienza, possa farsi avanti per contribuire a rilanciare, insieme alla gelateria, anche la Galleria e il corso Matteotti che in quel punto ne costituisce la porta d’accesso sul centro storico. Saprà la proprietà fare la sua parte per evitare che anche questo negozio in una posizione così strategica debba rimanere chiuso più a lungo del previsto?


Marco Aziani (“Ordine e Libertà”) - servizio sull’edizione da venerdì 27 ottobre nelle edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net