Banner

Code agli sportelli di via Sauro. Lo sfogo degli utenti




Articolo del: 09/11/2017 09:43:24

Tempi di attesa inspiegabili per gli utenti dell’ospedale.


Nei giorni scorsi, a causa della chiusura di quasi tutti gli sportelli, i tempi di attesa negli Uffici di via Sauro si sono fatti piuttosto lunghi. 


Solo uno sportello attivo per scegliere o sostituire il medico di base o il pediatra dei bambini, per denunciare lo smarrimento o il furto del tesserino sanitario (proprio il personale che lavora negli uffici di via Sauro ha il compito di fornire all’utente una copia sostitutiva e avviare nel contempo la pratica per ottenerne uno nuovo) e per erogare altri servizi .


«Sono qui da più di un’ora e ancora non è arrivato il mio turno - ci racconta seccato un ragazzo in coda agli sportelli insieme al nonno invalido. E ovviamente non esiste un numero che garantisca la precedenza a persone in difficoltà. In altri uffici disabili, donne in stato di gravidanza, genitori con bambini molto piccoli godono di una corsia preferenziale per accedere ai servizi, ma non qui. E’ assurdo aspettare così tanto. Il personale c’è, ma solo uno sportello è aperto al pubblico».


Scocciate anche altre persone.


«I moduli non li espongono più e così tutto si rallenta, mentre fino a qualche mese fa prima di essere chiamato allo sportello l’utente aveva il tempo di compilare i documenti e dunque di sbrigare tutto in meno tempo. E’ inaccettabile che solo un ufficio sia a disposizione del pubblico!».



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net