Banner

Cassinetta di Lugagnano: domenica 3 dicembre ci sarà l' evento “Aspettando la festa del raccolto”




Articolo del: 13/11/2017 19:06:06

Domenica 3 dicembre presso Villa Negri di Cassinetta di Lugagnano ci sarà l’evento “Aspettando la festa del raccolto”. Si tratta di una manifestazione che avrà come tema principale la produzione di riso e la sua valorizzazione.


Il Distretto rurale “Riso e rane” e il comune di Cassinetta di Lugagnano, unitamente agli altri 22 comuni facenti parte del Distretto, promuoveranno il riso, l’arte, il paesaggio, la cultura e la storia di un territorio unico e ad elevata biodiversità, completamente incluso nel Parco Agricolo Sud Milano ed in parte nel Parco Lombardo della Valle del Ticino, situato a pochi passi da Milano.


L’evento inizierà alle ore 9.30 con la presentazione del convegno da parte di Tommaso Maggiore ( Dipartimento di Scienze Agrarie, Ambientali – Produzione, Territorio, Agroenergia) e Marco Magni ( Direttore del Distretto “Riso e rane”). Seguiranno una serie di interventi sulla produzione del riso. Alle ore 13 ci sarà la Risottata, con riso del Distretto “Riso e rane” cucinato sia tradizionalmente che con riso surgelato prodotto dal Pastificio Zini.  Alle ore 14.30 è stata organizzata una visita guidata alle Ville storiche locali a cura della ProLoco di Cassinetta di Lugagnano.


Michele Ferrari ( Ordine e Libertà)



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net