Banner

A ruba il "Pan de San Martin" prodotto da Alberto Sfondrini per l'Associazione "Il Mantello di Martino"




Articolo del: 14/11/2017 07:25:52

Ottimo riscontro per l’iniziativa dell’Associazione “Il Mantello di Martino” che nell’ambito della Comunità pastorale Sn Carlo Borromeo di Abbiategrasso ha promosso sabato 11 e domenica 12 novembre scorsi la vendita benefica, fuori dalle Messe festive, del “Pan de San Martin”, dolce artigianale realizzato ad hoc da Alberto Sfondrini, volontario del gruppo e appassionato pasticcere che coltiva a casa propria questo suo straordinario talento.


Dei 200 dolci sfornati da Sfondrini non ne è rimasta neppure una briciola già la mattina di domenica dopo la Messa delle 8.30 in basilica; esauriti quelli destinati a Sant’Antonio Abate a Castelletto, azzerati quelli disponibili sabato a San Gaetano, stessa sorte per quelli venduti dopo la Messa prefestiva delle 18 in Santa Maria Nuova.


Al Sacro Cuore sono stati un po’ più parsimoniosi con i dolci di San Martino e li hanno fatti durare fino a domenica sera, ma poi anche lì sono andati esauriti. E così il direttivo dell'Associazione "Il Mantello di Martino" si è riunito in fretta e ha deciso di ripetere la produzione e la vendita anche per il prossimo fine settimana, sabato 18 e domenica 19 novembre, sempre in occasione delle Messe nelle tre parrocchie della Comunità Pastorale San Carlo.


Occasione da non perdere per tutti coloro che questa volta sono rimasti senza "Pan de San Martin". Intanto grande soddisfazione tra i promotori che con la loro Associazione sono impegnati nella ricerca e nella gestione di alloggi da assegnare per un periodo di emergenza a famiglie in difficoltà rimaste senza casa. Un’opera molto importante che si può sostenere anche aderendo all’Associazione con il versamento di una quota di 25 euro.


Marco Aziani (“Ordine e Libertà”) - servizio sull’edizione da venerdì 17 novembre nelle edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net