Banner

Ladri costretti alla fuga durante un tentativo di furto a Robecco grazie all'arrivo del proprietario novantenne




Articolo del: 17/11/2017 10:38:39

E’ andata male ai ladri durante l’ultimo tentativo di furto in un’abitazione di Robecco sul Naviglio.  Sono stati costretti alla fuga perché incappati nel padrone di casa. Con una particolarità, che il proprietario ha la bellezza di 90 anni. Ma non si è lasciato intimorire e ha perfino cercato di acchiappare un malvivente.


E’ successo ieri mattina a Robecco sul Naviglio in via Divisione Ravenna, agglomerato urbano a pochi metri dal confine con Magenta. Il 90enne era uscito di casa per la spesa giornaliera. E’ in discrete condizioni di salute per fortuna e, nel rientrare a casa dopo le compere, ha notato due persone che scavalcavano il cancello di casa. Un ragazzo e una ragazza piuttosto giovani, forse nomadi. Si è messo a gridare e ha cercato di raggiungerli nel tentativo di bloccarne uno. Ma i due sono riusciti a dileguarsi.


Fortunatamente l’anziano non ha riportato alcuna ferita, nemmeno minima, e nulla è stato rubato dalla sua abitazione. E’ stato dato l’allarme alla polizia locale di Robecco sul Naviglio giunta sul posto per raccogliere qualche elemento sui responsabili. Gli agenti hanno perlustrato la zona, ma ormai dei due ladruncoli non c’era più traccia.


Graziano Masperi


 



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net