Ordine e Libertá Storie speciali - Abbiategrasso nella storia del ciclismo: il 24 maggio una tappa del Giro d'Italia partirà da qui! 
Banner

Abbiategrasso nella storia del ciclismo: il 24 maggio una tappa del Giro d'Italia partirà da qui!

http://www.bianews.it/img/Gingirook.jpg



Articolo del: 29/11/2017 18:27:27

«È con immenso piacere che informo, come da comunicazione ufficiale di RCS Sport avvenuta qualche istante fa durante la diretta Rai della presentazione del Giro d’Italia 2018, che la città di Abbiategrasso è stata scelta come sede di partenza di una tappa del Giro d'Italia numero 101». La comunicazione arriva da Andrea Ruboni, abbiatense, dirigente del Velo Sport Abbiategrasso, una vita dedicata a queto sport e a questa società, sulle orme dell'indimenticabile papà, Marco, della cui scomparsa ricorrono proprio nel 2018 i vent'anni, ricorrenza che coinciderà con quella dei 70 del Velo.


Una notizia strepitosa: la quart'ultima tappa del Giro d'Italia paritirà proprio dalla nostra città, grazie anche alla collaborazione fattiva di Mediolanum, che organizzerà una grande festa davanti alla sede della sua filiale abbiatense, in piazza Cavour.


La data della tappa Abbiategrasso-Prato Nevoso (in provincia di Cuneo) è giovedì 24 maggio. Fin d'ora esprimiamo l'auspicio che tutta la città prenda parte allo straordinario evento che non ha eguali nella storia di Abbiategrasso. Di più: è la seconda volta nella storia del Giro d'Italia che una cittadina della provincia di Milano si aggiudica una partenza o un arrivo: accadde una sola volta a Legnano, e poi nel 1992 alla vicina Vigevano (che però come è noto ricade sotto la provincia di Pavia).


Redazione "Ordine e Libertà" - ogni venerdì nelle edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net