Banner

Volley OSG: impresa della Prima Divisione Femminile in casa contro il Parabiago

http://www.bianews.it/img/Gprimafemosg.jpg



Articolo del: 29/12/2017 08:06:01

Prima divisione femminile: OSG 3 –Stanem Parabiago 2. Formazione: Barbieri, Benassi, Bonalumi, Conte, Carrozza, De Giovanni, Gambini, Guariento, Lembo, Ossola, Re, Sacchi, Scerini, Solari, Ticozzi, Volpi. Allenatore: Fidanzi Vice-allenatore: Rappuoli  


Altro incredibile martedì prenatalizio per l’OSG, che contro una delle formazioni sulla carta più forti del campionato vince in casa una partita combattuta e meritata dal primo all’ultimo punto. In questo match è emerso il grintoso carattere delle ragazze, che non esita ad uscire allo scoperto specialmente negli incontri più ardui. 


Sin dall’inizio le arancio-blu entrano in campo con la giusta carica per affrontare un avversario insidioso, ma il primo set termina 27-29 per la formazione ospite: dopo aver giocato in modo molto equilibrato, piccoli errori e qualche svista nell’arbitraggio ha aiutato le avversarie a portarsi all’ultimo in vantaggio vincendo il set. Ma la squadra oratoriana da qui riparte con determinazione e grazie ad un gioco veloce e ben pensato, vince meritatamente il secondo set per 25-20. Nel terzo set poi si vede un leggero calo nelle giocatrici di casa, anche causato dagli alti ritmi e dalla massima concentrazione che la partita richiedeva, e le avversarie riescono a vincere per 13-25.


L’OSG però reagisce nuovamente mostrando un gran carattere, e vince 25-16 portandosi alla pari con le avversarie. Infine, il tie-break non lascia spazio alla squadra ospite, in quanto le oratoriane con grande energia si portano da subito in vantaggio fino all’11-3, quando Carrozza è costretta a fermarsi per un infortunio al ginocchio. Nella ripresa le ragazze non demordono, e desiderose di vincere chiudono 15-11 un set e una partita da ricordare. 


Questa gara ha dimostrato come con spirito e unione nella squadra si possano più facilmente sfruttare le potenzialità di ogni giocatrice, raggiungendo un alto livello di gioco che permette di affrontare a testa alta anche le formazioni più difficili. Bisognerà comunque lavorare ancora duramente, per riuscire ad avere continuità nelle prestazioni. Si approfitta adesso di questo breve riposo per allenarsi con costanza e sperare di iniziare il nuovo anno come lo si è terminato. Un enorme “In bocca al lupo” a Giulia da tutta la squadra e da parte di tutta la società  per l’infortunio sperando che non sia nulla di grave e di poterla rivedere al più presto in palestra! La prossima partita: venerdì 12 gennaio 2018 ore 21.15 San Massimiliano Kolbe - OSG.


Redazione "Ordine e Libertà" (ogni venerdì nelle edicole)


 



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net