Banner

Il "Bar Paninoteca Katy "di Castellazzo de Barzi ha chiuso dopo 23 anni di attività

http://www.bianews.it/img/GAnna Vino.jpg



Articolo del: 29/12/2017 12:55:12

Saracinesca abbassata e silenzio nel cortile del “Bar Paninoteca Katy” in via san Carlo a Castellazzo de Barzi.  Anna Vino ha deciso di chiudere, dopo 23 anni, 8 mesi e 18 giorni di attività.


«Era il 1 aprile del 1994 quando, con tanto entusiasmo, abbiamo deciso di prendere in affitto i locali della Cooperativa San Carlo per aprire un bar. Le cose andavano bene, il locale era un punto di riferimento per gli abitanti della frazione e per chi lavorava nelle industrie del territorio. Poi le aziende hanno cominciato a chiudere e piano piano il locale si è svuotato» Così racconta Anna mentre prepara il caffè per un paio di avventori “fedelissimi” e davvero rammaricati di perdere il loro locale del cuore.


Anna si confida raccontando di quanto sia difficile gestire una attività da sola, del cumolo di tasse da pagare, delle troppe spese, compresi affitto e riscaldamento, da sostenere per un locale che ormai rende poco. Anna aveva gestito anche il bar del circolo di Robecco dall’84 al ’86 con profitto, ma adesso sbarcare il lunario e far quadrare i conti, anche per chi lavora nel settore da tanti anni, è diventato davvero difficile.


«Insieme al bar a piano terra gestivo anche l’ampio salone al primo piano, dove per anni si sono alternate scuole di ballo, che proponevano corsi di caraibico, liscio e boogie woogie. Ma cinque anni fa hanno i maestri hanno interrotto le lezioni… e così è caduta anche questa parte di attività».


E pensare che questo esercizio commerciale ha ricevuto, qualche anno fa, l’attestato di “Negozio Storico”.


La Cooperativa San Carlo, attraverso il presidente Luciano Macazzola, riferisce che, per ora, non sono ancora state valutate altre possibilità di impiego dei locali lasciati da Anna.


Paola Mazzullo


Tutte le notizie sull'edizione cartacea de La Libertà in edicola ongi venerdì



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net