Banner

Potature in corso in viale Cimitero: fino al 12 gennaio non si potrà sostare




Articolo del: 03/01/2018 19:46:38

Potature in corso ad Abbiategrasso. Le stanno effettuando squadre di addetti ai lavori per conto della società Amaga. In particolare gli interventi delle ultime settimane, in concomitanza con le vacanze di Natale di alunni e insegnanti, si sono concentrati sulle scuole e sulle aree adiacenti i vari plessi.


Venerdì scorso, 29 dicembre, le operazioni di sfoltimento e di manutenzione dei rami sono state effettuate in via Legnano, con interventi sugli alberi interni ai giardini della scuola dell’infanzia di via Galimberti, delle medie affacciate sulla stessa via Legnano e della primaria di via Di Dio.


Dal giorno 2 gennaio invece, martedì, e fino alla fine della prossima settimana, venerdì 12, le operazioni di potatura a cura di Amaga si sono spostate sul viale Papa Giovanni XXIII. Iniziate appunto ieri, sono proseguite in data odierna con particolare riferimento agli alberi allineati nella zona del viale più prossima alla recinzione della scuola dell’infanzia che fa capo all’Istituto Comprensivo Palestro. 


Scopo dell’aver dato la precedenza a questi alberi, evitare di doverli potare durante le attività della materna che riprenderanno regolarmente a partire da lunedì prossimo, 8 gennaio, per non creare disagi e soprattutto causare pericoli ai suoi piccoli frequentatori e alle persone che li accompagnano e li vanno a prendere all’orario di uscita. 


Un certo disagio ci sarà comunque, a partire appunto da lunedì 8 e fino a venerdì 12 gennaio: per tutta la durata degli interventi previsti sui ben 112 tigli (gli altri 25 furono abbattuti l’autunno scorso perché resi pericolanti dal fungo che ne svuota i tronchi) sarà infatti vietata la sosta dei veicoli lungo tutto il viale. Dunque, durante la prima settimana di rientro post-festività, mamme, papà e nonni abituati a raggiungere la scuola in macchina dovranno cambiare abitudini, se non altro trovando dove parcheggiarla nei dintorni (via Cassolnovo e zona Fiera gratis, piazza Cavour a pagamento…).


Marco Aziani ("Ordine e Libertà") - servizio sull'edizione da venerdì 5 gennaio nelle edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net