Banner

Attenti a quei quattro! Ancora un assalto in villa al Mombellino: malviventi in fuga




Articolo del: 06/01/2018 14:47:22

Abbiatensi, attenti a quei quattro! Hanno tutta l’aria di essere gli stessi che avevano messo a segno due furti nel pomeriggio di sabato 23 dicembre, uno in una palazzina al rione Mombellino e l’altro in una villa all’inizio di via Arconati, zona Canale Scolmatore, i quattro malviventi che questa mattina, sabato 6 gennaio, hanno preso di mira nuovamente una villa di via Fleming.


Dal retro, affacciato su via Monsignor Mainardi, dove anche questa volta un complice è rimasto ad aspettarli seduto in macchina (ancora una Seat Leon, proprio come era già accaduto quindici giorni fa), gli altri tre ladri hanno scavalcato la recinzione e hanno raggiunto una finestra, dalla quale cercare di entrare in casa. 


Erano all’incirca le 10.30. Incuranti dell’allarme che si è messo a suonare all’impazzata, i malviventi hanno sferrato colpi come di mazza ferrata contro la finestra per aprirsi un varco, ma questo rumore ha richiamato l’attenzione di alcuni residenti della zona che si sono affacciati in strada dalle loro case  e si sono dati la voce, col risultato che i loschi personaggi hanno preferito mettersi al sicuro fuggendo tutti insieme a bordo della macchina.


Due settimane fa, dopo aver danneggiato le due ville ad Abbiategrasso e portato via da una alcuni oggetti di valore e dall’altra addirittura la cassaforte in blocco divelta dal muro, il quartetto aveva tentato un terzo colpo ai danni di una casa indipendente alla periferia di Gaggiano, ma anche in questo caso erano stati sorpresi e messi in fuga.


Marco Aziani (“Ordine e Libertà”) - servizio sull’edizione da venerdì 12 gennaio nelle edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net