Banner

Incontri di orientamento ed open day: si comincia mercoledì con via Palestro e via Colombo, poi tutti gli altri




Articolo del: 08/01/2018 01:11:27

Con la ripresa dell’attività didattica al termine delle vacanze di Natale, per gli Istituti Comprensivi è tempo di entrare nel vivo degli incontri con i genitori dei potenziali futuri alunni delle rispettive scuole e degli open day programmati per dar modo a tutti di maturare le proprie scelte nel modo più consapevole possibile. 


Per quanto concerne l’Istituto Comprensivo Palestro (al quale fanno capo la secondaria di primo grado di via Palestro 41, nota come “Carducci”, la primaria di viale Serafino Dell’Uomo, nota come “Umberto e Margherita di Savoia”, e la scuola dell’infanzia di viale Papa Giovanni XXIII, la dirigente scolastica ed i suoi collaboratori hanno annunciato già da qualche settimana il programma di incontri rivolto ai genitori dei bambini e dei ragazzi che per l’anno scolastico 2018/2019 si iscriveranno alle tre scuole menzionate.


Nel dettaglio, il prossimo mercoledì 10 gennaio alle 17.45 sono attesi in via Palestro 41 papà e mamme dei ragazzi che il prossimo anno frequenteranno lì la scuola secondaria di primo grado; l’incontro di orientamento per le iscrizioni nell’anno scolastico 2018-’19 alla scuola dell’infanzia di viale Papa Giovanni si svolgerà invece sabato 13 gennaio (dalle 10.30 alle 11 visita della scuola, dalle 11 alle 12 incontro con la dirigente sempre in loco); quello per i genitori di alunni che si intendono iscrivere alla primaria di viale Serafino Dell’Uomo è fissato invece per lunedì 15 gennaio alle 17.45, appunto presso la “Umberto e Margherita di Savoia”.


All’Istituto comprensivo “Tiziano Terzani”, la cui dirigenza ha sede in via Legnano 92, fanno capo cinque scuole dei tre diversi gradi: la secondaria di primo grado Cesare Correnti, la primaria di via “Fratelli Di Dio” ad Abbiategrasso e quella di Cassinetta di Lugagnano, la scuola dell’infanzia “Cesare Scusati” di via Galimberti ad Abbiategrasso e di nuovo quella di Cassinetta di Lugagnano.


Per quanto concerne le due scuole primarie in questione, si è già tenuto lo scorso 14 dicembre l’incontro con il dirigente scolastico e lo staff, mentre è fissato per mercoledì 24 gennaio l’open day in via Fratelli Di Dio e per mercoledì 31 gennaio quello alla scuola di Cassinetta, in entrambi i casi dalle 15 alle 16. Il precedente sabato 20 gennaio si terrà invece, proprio presso la sede di via Legnano, l’open day della scuola secondaria “Correnti”, che avrà luogo dalle 10 alle 12. 


Vi è infine l’Istituto comprensivo “Aldo Moro” con sede in via Cristoforo Colombo 10. Sotto la sua giurisdizione, le scuole sono sei: quelle dell’infanzia Matteotti di Abbiategrasso e Negrini di Ozzero, le primarie Aldo Moro di Abbiategrasso e Falcone-Morvillo di Ozzero e le secondarie Antonio Vivaldi di Abbiategrasso e medie di Ozzero. 


La presentazione dell’offerta formativa è già svenuta solo per la scuola dell’infanzia Negrini (il 6 dicembre scorso) e per la primaria Aldo Moro (il 18 dicembre). Ai genitori degli alunni interessati per il prossimo anno scolastico verrà ora proposta secondo il seguente calendario: mercoledì 10 gennaio alle 15.15 per la primaria Falcone-Morvillo di Ozzero e alle 17.30 per la secondaria di Ozzero; giovedì 11 gennaio alle 17.30 per la scuola dell’infanzia Matteotti di Abbiategrasso in via Colombo e alle 18.30 per la secondaria di Abbiategrasso in via Vivaldi (rione Folletta).


Ed ecco gli open day dell’Istituto Aldo Moro: mercoledì 10 gennaio dalle 15.15 alle 16.15 alla primaria Falcone-Morvillo di Ozzero e dalle 16.15 alle 17.15 alla scuola dell’Infanzia Negrini, sempre a Ozzero, dove invece quello della secondaria si svolgerà sabato 20 gennaio dalle 10 alle 12; giovedì 11 gennaio dalle 15 alle 16.30 l’open day della primaria Aldo Moro di Abbiategrasso, in via Colombo; sabato 13 gennaio dalle 10.30 alle 12.30 quello della secondaria Vivaldi, alla Folletta; lunedì 15 dalle 16.30 alle 17.30 quello della scuola dell’infanzia Matteotti, sempre in via Colombo ad Abbiategrasso.


Da segnalare in conclusione l’iniziativa della Scuola Media Europea (paritaria) di via Misericordia 13 ad Abbiategrasso, dove avrà luogo sia l’open day fissato per domenica 21 gennaio a partire dalle ore 10.30, sia un’intera settimana di apertura al pubblico denominata “Open Week” (dal 22 al 26 gennaio) con una serie di proposte mirate in campo linguistico e sportivo.


Redazione “Ordine e Libertà” - ogni venerdì nelle edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net