Banner

Furgone in fiamme ad Abbiategrasso, in salvo il conducente, ex statale Vigevanese in tilt (VIDEO)




Articolo del: 10/01/2018 13:56:17

Caos e traffico in tilt questa mattina, mercoledì 10 gennaio, ad Abbiategrasso sulla via Dante (tratto urbano della ex statale 494 Vigevanese) all’altezza dell’incrocio con via Arrigoni, nei pressi dell’autosalone di una concessionaria. A causarlo, non il solito incidente, ma un incendio che in pochi minuti ha letteralmente divorato il furgone di un artigiano che viaggiava in direzione Vigevano e che trasportava stampi. Il fatto è accaduto intorno alle 10.30 e per circa un'ora sulla ex statale si è scatenato il delirio.


Non è stato facile per i vigili del fuoco volontari di Abbiategrasso raggiungere rapidamente il luogo dell’accaduto, date le consuete condizioni di traffico su quella che è di gran lunga la strada più battuta da automobili, veicoli commerciali, camion e tir in quantità per i quali non esiste ad oggi una via alternativa per spostarsi tra Milano e la Lomellina. 


Con ogni probabilità l’incendio è stato causato da un guasto meccanico che hanno fatto divampare in fretta le fiamme dal vano motore, nella parte anteriore del mezzo, e si sono poi propagate all’abitacolo e alla parte posteriore: per il conducente giusto il tempo di mettersi in salvo spostandosi sulla banchina e abbandonando il mezzo dal quale è scaturita una colonna di fumo perfettamente visibile anche per gli automobilisti incolonnati sulla statale.


Redazione “Ordine e Libertà” (servizio sull’edizione da venerdì 12 gennaio nelle edicole)



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net