Banner

Concorso Presepi, premi dal Comune alla scuola dell'Infanzia Aldo Moro, alla primaria dell'Istituto Betlem e alla Scuola Media Europea

http://www.bianews.it/img/Gpresepeinfanziamoro.JPG



Articolo del: 11/01/2018 02:03:47

Premi alle scuole i cui alunni si sono resi protagonisti della realizzazione, in occasione del Santo Natale 2017, dei Presepi giudicati più meritevoli dalla speciale commissione comunale. Sono stati destinati, come indicato nella determina dirigenziale del Comune di Abbiategrasso datata 29 dicembre, a tre di queste, per ciascuna delle quali è previsto un contributo di 150 euro.


Ad ottenere il riconoscimento e il relativo importo, così come comunicato dall’assessore alle Politiche educative, Eleonora Comelli, sono stati l’Istituto comprensivo Aldo Moro grazie al presepe allestito dai bimbi della scuola dell’infanzia di via Colombo, l’istituto Figlie di Betlem grazie al presepe allestito dagli alunni della sua scuola primaria e la Scuola Media Europea grazie al lavoro effettuato dai suoi alunni, tutti della secondaria di primo grado.


Ed ecco le motivazioni: gli alunni della scuola dell’infanzia Aldo Moro (il cui presepe è ritratto nella foto che pubblichiamo) sono stati premiati «per la capacità di mettere in luce e valorizzare le differenti risorse, le abilità e gli stili creativi che nell’insieme hanno reso l’elaborato rappresentativo di una globalità unica».


«Per la valorizzazione dell’importante tema del riciclo con il quale i ragazzi e le loro famiglie si sono espressi ridando vita alle cose, lavorando sull’essenziale» è invece la motivazione per il premio assegnato alle scuole primarie dell’istituto Figlie di Betlem.


Infine il premio agli alunni della Scuola Media Europea «per la perseveranza, la pazienza, la riscoperta e la sperimentazione nelle abilità manuali oggi sempre meno apprezzate, nonché per la preziosità dell’attesa e l’investimento positivo del Tempo, arricchito di significato».


Agli alunni delle classi che hanno ottenuto il contributo comunale per i rispettivi Istituti e più in generale a tutti gli alunni, gli insegnanti e i genitori che hanno collaborato alla buona riuscita del concorso, il grazie dell’amministrazione comunale e un plauso per l’impegno nel mantenere viva questa significativa tradizione legata alla festività del Santo Natale.


Redazione "Ordine e Libertà" (ogni venerdì nelle edicole)



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net