Banner

Amici della Biblioteca: sabato 3 febbraio trasferta culturale a Verona




Articolo del: 11/01/2018 12:47:44

L’Associazione Amici della Biblioteca ha organizzato per sabato 3 febbraio 2018 una trasferta culturale a Verona presso Palazzo Forti per visitare la mostra d’arte “Botero”. Si potranno ammirare oltre 50 opere per ripercorrere la carriera di Fernando Botero, uno dei pittori e scultori viventi più famosi. I suoi corpi smisurati, le atmosfere fiabesche e fantastiche dell’America Latina, l’esuberanza delle forme e dei colori si dipanano in una esposizione che tocca tutti i temi cari all’artista; un uomo apolide ma legato alla cultura della sua terra, la cui pittura non è classificabile in nessun genere, pur essendo figurativa e richiamandosi alla classicità.


Nel pomeriggio invece è prevista la visita guidata nel quartiere denominato “Veronetta”; durante il percorso si potranno visitare “San Giovanni In Valle”, chiesa romanica del XII sec. che conserva nella cripta due sarcofagi paleocristiani, “San Nazaro e Celso” (circa 1460) con la preziosa Cappella di San Biagio. Inoltre si passerà anche da “Santa Maria in Organo” per poter vedere le belle tarsie lignee di Fra' Giovanni da Verona della fine del '400.


Per prenotarsi alla trasferta, bisogna recarsi sabato 13 gennaio 2018 dalle ore 16.00 alle ore 18 presso la Biblioteca civica di Abbiategrasso.


Michele Ferrari ( Ordine e Libertà)



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net