Banner

La “magia” di Francesca per gli amici incontrati ad Amatrice: oltre 90 torte vendute e 1.100 euro raccolti

http://www.bianews.it/img/Gfranciadamatrice.jpg



Articolo del: 27/02/2018 07:37:51

Più di 90 torte vendute nella sola giornata di domenica 25 febbraio. Per beneficenza. E per non dimenticare chi ha ancora tanto, tanto bisogno dell’aiuto di tutti. Le hanno vendute alcuni giovani al banchetto allestito presso la chiesa parrocchiale di San Pietro col benestare del parroco, don Giuseppe Colombo. Amici di Francesca Mainardi, giovane abbiatense sempre impegnata in progetti di solidarietà in Italia e nel mondo e capocordata di questa iniziativa di beneficenza che aveva lo scopo, essenzialmente, di raccogliere fondi per Amatrice.


«Più ancora dei soldi che abbiamo potuto raccogliere (1.100 euro tondi tondi, ndr), e che costituiscono indubbiamente un risultato straordinario e ben al di sopra delle nostre aspettative, conta però aver trasmesso un messaggio relativamente alle comunità colpite dal terremoto: a due anni e mezzo di distanza dal sisma, è importante che si sappia che il bisogno è ancora tantissimo e che quelle popolazioni non devono in alcun modo sentirsi abbandonate, ma possono beneficiare straordinariamente del calore e della vicinanza di donne e uomini di buona volontà». 


Il legame profondo tra la nostra concittadina e la gente di Amatrice è maturato in particolare l’estate scorsa, quando Francesca trascorse in quelle terre un lungo periodo caratterizzato dall’impegno come volontaria nel cosiddetto “AmatriCamp” (nella foto di gruppo di alcuni volontari lei è la seconda a sinistra), in collaborazione con la locale Cooperativa sociale Odissea, al cui sostegno è stata dunque finalizzata la vendita di torte di domenica scorsa.


«È importante che si sappia - conclude Francesca, che la somma raccolta, che come detto ammonta a millecento euro, verrà interamente utilizzata dalla Odissea impegnata permanentemente nella realizzazione di progetti a sostegno delle persone che sono maggiormente in difficoltà ad Amatrice». 


Redazione “Ordine e Libertà” - servizio sull’edizione di venerdì 2 marzo nelle edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net