Banner

Fumo in carrozza, la precisazione di Trenord: «Nessun pericolo per i pendolari: è stato solo il guasto a un freno»

http://www.bianews.it/img/Gaterratrenord.JPG



Articolo del: 02/03/2018 11:02:41

«Non c’è stato alcun pericolo per i pendolari, ma l’emergenza è stata gestita in totale sicurezza». La telefonata dell’ufficio stampa di Trenord alla nostra redazione ha questo scopo: precisare, rispetto a quanto da noi riportato nel servizio di qualche ora fa, in questa mattinata di venerdì 2 marzo, che di rischi non si sarebbe dunque trattato.


«Si è verificato un problema a un freno di una carrozza - spiega l’addetta stampa incaricata dall’azienda di informare noi e, attraverso le nostre pagine, il pubblico dei lettori e i pendolari stessi - e successivamente c’è stato del fumo, hanno attivato poi il freno di emergenza, sono scesi i passeggeri e poi è intervenuto ovviamente il personale e successivamente, in tutta sicurezza, il treno è ripartito».


Quanto alla sospensione del servizio, durata circa un’ora, dalle 8.10 alle 9.03 secondo la cronologia dei messaggi trasmessi dai pendolari al nostro numero, Trenord ha pure una precisazione: «Il personale è subito intervenuto, poi dopo il treno è ripartito e il servizio dunque è andato avanti». Sì, ma dopo quanto? «Dopo meno di un’ora - ribadiscono dall’ufficio stampa di Trenord - il treno è ripartito, quindi non ci sono stati pericoli per i viaggiatori comunque, ecco…».


Marco Aziani (“Ordine e Libertà”) - servizio sull’edizione da venerdì 2 marzo nelle edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net