Banner

Conto alla rovescia, meno 80 alla partenza della tappa del Giro d'Italia da Abbiategrasso: striscioni sulle strade del centro e presto un info-point a Palazzo Stampa

http://www.bianews.it/img/Gstrscionegiro.jpg



Articolo del: 05/03/2018 19:01:38

Conto alla rovescia verso il grande appuntamento con la latenza da Abbiaterasso della quartultima tappa del 101esimo Giro d’Italia. Il Comitato promotore della Tappa, guidato dal presidente Marco Rognoni e coordinato dal responsabile Andrea Ruboni, ha aggiunto un nuovo tassello lungo il percorso di avvicinamento allo storico evento. In data odierna, lunedì 5 marzo, è stato infatti diffuso un comunicato a proposito di quanto realizzato ad ottanta giorni dalla partenza della tappa Abbiategrasso-Prato Nevoso, in programma giovedì 24 maggio: l’installazione, in alcune delle principali strade del centro storico,  dei primi striscioni promozionali ufficiali del Giro d’Italia.


«Gli striscioni naturalmente sono di colore “rosa Giro” - si legge nella nota del Comitato - e riportano il simbolo ufficiale del Giro con lo slogan “Amore infinit01” ed il logo della nostra città sede ufficiale di partenza di tappa creato apposta da Maurizio Bianchi».


I primi striscioni sono stati installati in cinque punti: sopra la zona pedonale a lato del Castello Visconteo, in viale Serafino dell’Uomo nei pressi dell’incrocio con viale Cattaneo (all’altezza di piazza Samek, sede del mercato), e poi in via Novara, in corso San Pietro vicino all’incrocio con via Curioni, ed  in viale Manzoni lungo il perimetro del parco della Fossa Viscontea.


«A breve il messaggio promozionale del Giro che fa tappa ad Abbiategrasso avrà maggior visibilità anche per chi arriva da fuori - concludono i coordinatori delle attività a supporto dell’evento di maggio - Infatti, anche Castelletto e l’Alzaia del Naviglio Grande saranno caratterizzati da altri striscioni dello stesso genere».


E non è tutto: «Dal prossimo mese di aprile sarà aperto un info-point presso Palazzo Cittadini Stampa, che si trova proprio in quel quartiere della città e si specchia nelle acque del Naviglio Grande che arrivando da Robecco e Cassinetta prosegue verso Milano, non lontano dall’ansa da cui parte, in direzione opposta, il cosiddetto “navigliètt” che scende fino a Bereguardo. Il punto di informazione turistica presso il Palazzo risorgimentale sarà dedicato ai numerosi ciclisti di passaggio sull’Alzaia e permetterà loro di essere informati sulla tappa e su tutti gli eventi collaterali in programma ad Abbiategrasso nelle prossime settimane».


Redazione "Ordine e Libertà" - ogni venerdì nelle edicole 



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net