Banner

All'inaugurazione del nuovo negozio di tatuaggi di Abbiategrasso c'era anche il "maestro dei maestri" Gian Maurizio Fercioni

http://www.bianews.it/img/Ginauaaa.jpg



Articolo del: 09/03/2018 15:47:32

È intervenuto anche Gian Maurizio Fercioni sabato scorso, 3 marzo, all’inaugurazione del nuovo negozio “Ride On Tattoo Studio” di corso Matteotti 10 ad Abbiategrasso, che poi la domenica 4 ha regalato a tutti coloro che si sono presentati per primi un piccolo tatuaggio a scelta tra quelli disponibili ed i cui titolari, su Facebook, hanno in seguito espresso tutta la propria soddisfazione e gratitudine per questo loro primo weekend di attività che ha riscontrato n successo addirittura superiore alle aspettative.


Per chi non lo conoscesse, è importante sapere che Gian Maurizio Fercioni è una vera personalità nel campo dei tatuaggi ed è un personaggio di altissimo profilo nel panorama artistico del nostro capoluogo.


Ecco perché, sempre sulla loro pagina Facebook, la titolare del nuovo negozio di corso Matteotti ci han tenuto ad esprimergli pubblicamente il suo grazie: «Il maestro dei maestri all’inaugurazione - ha scritto postando la sua fotografia insieme a lui - Lui é il tatuaggio italiano. Grazie per avermi insegnato tutto quello che so fare, grazie per avermi raccontato storie di un mondo incredibile che oggi non c’è più, grazie dell’opportunità che mi hai dato». 


Gian Maurizio Fercioni è nato a Milano nel 1946 e dopo aver frequentato il  Liceo Artistico di Brera e il Corso di Scenografia presso l'Accademia di Belle Arti di Brera ed essersi diplomato qui nel 1970, ha debuttato al Teatro alla Scala di Milano e da allora ha lavorato  come scenografo e costumista per i più importanti teatri dell’Opera d’Europa e per molti films.


Parallelamente -nel 1970- ha aperto a Milano il suo tattoo studio (aprendo al pubblico  anche  la sua collezione storica e antropologica)m,   uno dei primi  in Italia  e tuttora uno dei più qualificati; il  suo "Queequeg Tattoo Studio & Museo" ( che nel 2000 ha ottenuto il patrocinio del Comune di Milano)  in zona Brera  è un punto di riferimento molto importante per chi si interessa di tatuaggio ed è conosciuto in Europa e nel resto del mondo.


Ha lavorato in Francia, a Lione, e in Inghilterra, a Oxford, ha partecipato negli ultimi trent’anni alle principali convention di tatuaggio nel mondo. E con giusto orgoglio il Ride On Tattoo Studio di corso Matteotti può ora aggiungere che è stato anche ad Abbiategrasso, proprio la settimana scorsa, posando per i fotografi e testimoniando che questa nuova avventura parte su basi straordinariamente solide e qualificate.


Marco Aziani (“Ordine e Libertà”) - ogni venerdì nelle edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net