Ordine e Libertá Arte - La mappa di Arte nei Cortili e non solo... per vivere davvero la città 
Banner

La mappa di Arte nei Cortili e non solo... per vivere davvero la città

http://www.bianews.it/img/Garte_cortili2018_sociali.jpg



Articolo del: 15/03/2018 11:08:46

Quarta edizione per Arte nei Cortili e non solo, la manifestazione pensata da Ascom sotto la regia dell’architetto abbiatense Alberto Clementi, per promuovere gli angoli più nascosti della città in occasione della Festa di Marzo.


12 le postazioni indicate nella mappa. E tante le novità. Per l’edizione 2018 non saranno coinvolti solo i cortile del centro storico, ma anche Villa Umberto, abitazioni private, negozi e addirittura una cantina con all’interno un forno del 1400.


«Ci saranno percorsi fotografici e pittorici, installazioni artistiche e ampio spazio sarà lasciato anche al mondo del design con biciclette particolari, oggetti d’arredo, lampade e mobili, ma anche t-shirt e altri capi d’abbigliamneto. La gastromia Meloni sarà la prima, insieme al negozio di cashmere di via San Carlo, ad aprire le sue porte al pubblico (già nella giornata di sabato 17 marzo), mentre gli altri cortili saranno fruibili domenica. Daniele Picelli - ci spiega l’architetto Clementi anticipandoci qualche dettaglio dell’iniziativa - seguirà invece il rinfresco a Villa Umberto dove sono previsti tre percorsi artistici ».


Una bella occasione per riscoprire (o scoprire) luoghi della città solitamente chiusi al pubblico e per apprezzare l’arte in tutte le sue forme. Ricordiamo che durante il fine settimana di festa (dedicato al mondo della bici) i negozi resteranno aperti e saranno allestite delle bancarelle e dei tavolini davanti agli ingressi. Per vivere al meglio la manifestazione il consiglio è di “studiare” la mappa della città (che pubblichiamo), nella quale sono indicati tutti i cortili e i luoghi coinvolti nell’iniziativa, e che sarà distribuita da Ascom proprio nella giornata di domenica.



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net