Banner

Giro d'Italia a Bià, sfilata cittadina e tanto divertimento

http://www.bianews.it/img/Gfotogiro.JPG



Articolo del: 17/03/2018 11:01:10

Abbiategrasso - Prato Nevoso del 24 maggio, ecco come sarà la “nostra” tappa del Giro d’Italia. Scuole chiuse per questo grande giorno di festa. 


Pullman, van e ammiraglie delle squadre si assembreranno in piazza Samek e piazza Cavour. Le due piazze saranno libere e tutti quanti potranno assistere all’arrivo dei corridori e alla loro preparazione nei pullman trasformati in paddock.


La carovana pubblicitaria, 70 mezzi, sosterà in viale Serafino Dell’Uomo e in piazza Cavour e distribuirà gadget e darà vita a vari spettacoli. Un’ora prima della partenza lascerà Abbiategrasso per raggiungere Prato Nevoso. 


Cuore pulsante della partenza sarà piazza Vittorio Veneto. Qui ci sarà il palco con il foglio firma: saliranno tutte le squadre e si presenteranno al pubblico per firmare il foglio di partenza. Nell’attesa dalle 9 sul palco ci saranno spettacoli di intrattenimento da parte di Rcs Sport con tutti gli sponsor. 


Verrà occupata tutta la piazza: nel quadrato verso la polizia locale e gli uffici comunali sarà allestito il palco e l’hospitality riservata al seguito del Giro. Nella parte verso via Trento e via Trieste sarà allestito tutto il villaggio commerciale aperto al pubblico. Una parte di piazza Vittorio Veneto e di viale Serafino dell’uomo saranno transennate. 


Dopo la firma sul palco della partenza, i corridori faranno una sfilata cittadina tra le vie della città senza transenne: alle 12.10 si porteranno all’inizio di viale Manzoni, lo percorreranno fino al ponte di San Pietro, gireranno poi a destra, corso Italia, via Cantù, passeranno davanti al Castello, corso Matteotti, piazza Golgi, corso San Martino, via Pavia, via Palestro, gireranno a sinistra e percorreranno tutto viale Sforza, attraverseranno il passaggio a livello, si porteranno sulla Vigevanese in direzione Vigevano e in località Mirabella ci sarà il km 0, partenza ufficiale alle 12.20 e inizio del conteggio del chilometraggio della tappa.


 



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net