Banner

21 marzo, bentornata primavera con le farfalle e i fiori delle volontarie della gentilezza

http://www.bianews.it/img/Gprimuleoggi.jpg



Articolo del: 21/03/2018 09:24:06

“Una primula ed è già primavera!”. È la scritta che dall’alba di oggi, mercoledì 21 marzo, campeggia su un cartello affisso sotto i portici di piazza Marconi, di fronte al Palazzo municipale, augurio per tutta la cittadinanza di un buon inizio della nuova stagione.


Sono tornate, dopo un anno esatto, le farfalle di cartoncino arancione ad addobbare e a rincuorare, con i loro messaggi di speranza e di invito alla bontà e alla gentilezza, il cuore stesso della nostra città, questa volta accompagnate da una straordinaria fioritura di boccioli di carta colorata che danno il benvenuto ai passanti mettendo allegria e diffondendo buonumore.


È il gruppo di donne “volontarie della gentilezza” ad avere agito anche quest’anno replicando un gesto semplice ed efficace per il quale già un anno fa si erano giustamente guadagnate la ribalta delle cronache: da queste pagine le ringraziamo per questa loro iniziativa che merita rispetto e incoraggiamento. 


Un pensiero tra i tanti disseminati sulle ali delle farfalle che si sono magicamente posate in piazza e nei dintorni durante la notte (e presumibilmente chi ve le ha fate arrivare ha dovuto attendere che cessasse l’acquazzone venuto a rinfrescare ulteriormente l’atmosfera, lasciando per fortuna spazio questa mattina a un consolante raggio di sole): «Sii gentile con le persone scortesi: sono quelle che probabilmente ne hanno più bisogno», suggerisce Ashleigh Brilliant; mentre Harriett Jackson Brown junior aggiunge: «Ricordati che tutti quelli che incontri hanno paura di qualcosa, amano qualcosa e hanno perso qualcosa».


Marco Aziani (“Ordine e Libertà”) - ogni venerdì nelle edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net