Ordine e Libertá Personaggi - Matteo Moschetti orgoglio di Robecco e del Velo Sport Abbiategrasso: vittoria di tappa al Giro di Normandia e contratto con la Trek Segafredo 
Banner

Matteo Moschetti orgoglio di Robecco e del Velo Sport Abbiategrasso: vittoria di tappa al Giro di Normandia e contratto con la Trek Segafredo

http://www.bianews.it/img/Galsupermoschetti.jpg



Articolo del: 27/03/2018 08:34:09

All’ex  corridore del Velo Sport Abbiategrasso Matteo Moschetti, da appena poco più di un mese passato ai professionisti,  sembra aver portato bene partecipare alla presentazione della tappa di Abbiategrasso del Giro d’Italia venerdì 16 marzo al Castello Visconteo. Subito dopo, infatti, è volato in Francia per correre il Giro di Normandia, contento di aver già vinto quattro gare nel suo primo mese da corridore professionista.


Giovedì 22 marzo ha aggiunto un altro successo: ha vinto  la quarta tappa del Giro di Normandia, in Francia, che si è corsa da Evrecy a Argentan sulla distanza di 152 chilometri. Dopo tre sesti posti nelle tre frazioni precedenti, il 21enne robecchese della Polartec-Kometa ha colto il successo allo sprint superando il danese Brochner e l'inglese Gibson.


Ma non è tutto: dato questo eccellente inizio di stagione, Matteo ha anche appena firmato il contratto per le stagioni 2019 e 2020 con la Trek Segafredo. Grande soddisfazione e compiacimento a Robecco, dove il sindaco, Fortunata Barni, e il consigliere delegato allo sport ed ex campione di ciclismo, Andrea Noè, a nome dell’amministrazione comunale e della comunità robecchese, gli hanno espresso le più vive congratulazioni.


«Auguriamo al nostro giovane e già illustre concittadino Matteo Moschetti - dicono a una sola voce - di raggiungere nuovi e importanti traguardi, dal momento che, affermandosi nel ciclismo professionistico, sta portando lustro al suo paese anche a livello internazionale».


Redazione “Ordine e Libertà” (ogni venerdì nelle edicole)


 



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net