Banner

Scuole di via Colombo e dintorni: la bonifica? «Sarà fatta», ma nell'uovo di Pasqua non c'è

http://www.bianews.it/img/Gvoraginecolomboggi.jpg



Articolo del: 30/03/2018 08:26:20

È trascorso un mese dall’ultimo servizio pubblicato sul nostro giornale "Ordine e Libertà" in merito al cantiere del giardino della scuola di via Colombo. E sono, nel frattempo, arrivate anche le vacanze di Pasqua, con la conseguente chiusura del plesso per alcuni giorni (gli alunni della scuola dell’infanzia e della primaria dell’istituto Comprensivo Aldo Moro sono a casa per le festività pasquali da ieri, giovedì 29 marzo fino a martedì 3 aprile).


Giorni utili per effettuare gli interventi di bonifica dell'area esterna adiacente i locali mensa nella sede di via Colombo, come aveva dichiarato il vice sindaco della città Roberto Albetti alla fine di febbraio. Interpellato da noi Albetti aveva individuato, per limitare l’interferenza con le attività didattiche, nelle...


... vacanze pasquali il periodo più adatto per procedere con i lavori di bonifica. E invece non sarà così.


L’intervento non è stato confermato, mentre proprio nella giornata di mercoledì 28 marzo è avvenuto l’incontro fra il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Aldo Moro Patrizia Nesticò, i tecnici del Comune e i responsabili dell’azienda che dovrà effettuare i lavori di bonifica (il cortile della scuola, chiuso dalla fine del novembre 2016, dopo il ritrovamento di una cisterna sottoterra, non è mai più stato accessibile per i bambini della scuola dell’infanzia e per i compagni più grandi della primaria).


Marina Rosti ("Ordine e Libertà") - segue sull'edizione da oggi, venerdì 30 marzo, nelle edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net