Ordine e Libertá Alunni - Giardino di via Colombo? Ecco le date per i lavori di bonifica 
Banner

Giardino di via Colombo? Ecco le date per i lavori di bonifica

http://www.bianews.it/img/Gcolombodue[1].jpg



Articolo del: 30/03/2018 09:43:22

Non saranno organizzati durante le vacanze di Pasqua, come ipotizzato dall’amministrazione un mese fa, i lavori di bonifica nel giardino della scuola di via Colombo, ma non sarà necessario attendere molto.


Il Comune ha infatti comunicato poco fa le date dell’intervento.


Proprio nella giornata di oggi, venerdì 30 marzo, saranno sistemate le cesate di cantiere con relativa cartellonistica, mentre i lavori saranno organizzati nelle giornate di venerdì 6 aprile e sabato 7, e se necessario anche in quelle di lunedì 9 e martedì 10.


Come ci riferisce la dirigente dell’Istituto Aldo Moro  Patrizia Nesticò “le operazioni di carico e di ingresso e uscita dei mezzi saranno eseguite evitando interferenze con le normali attività scolastiche. In particolare, per non creare disagi durante l’ingresso e l’uscita degli alunni, i lavori si interromperanno dalle 8 alle 9;  dalle 12.30 alle 14.30;  dalle 16 alle 17. Lo stazionamento del mezzo in fase di carico sarà localizzato in un’area recintata che non impedirà e non interferirà in alcun modo con la mensa, la raccolta rifiuti e lascerà libere le vie di fuga.


E’ stato inoltre garantito dal progettista e dal direttore dei lavori, insieme all’impresa, che non vi saranno emissioni di polveri o sostanze nocive durante tutte le fasi di scavo e carico materiali, mentre una volta terminati gli interventi lo scavo resterò aperto – e chiaramente sempre messo in sicurezza tramite doppia cesata di protezione – in attesa delle analisi chimiche che dovranno essere eseguite dall’Arpa. Solo una volta ricevuto il via libera da parte di Arpa si potrà procedere con la chiusura dello scavo e la riapertura del giardino scolastico.



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net