Ordine e Libertá Personaggi - Vincenzo Nibali dopo il trionfo nella Milano-Sanremo fa tappa ad Abbiategrasso il pomeriggio del 5 maggio 
Banner

Vincenzo Nibali dopo il trionfo nella Milano-Sanremo fa tappa ad Abbiategrasso il pomeriggio del 5 maggio

http://www.bianews.it/img/Gnibalissimo.jpg



Articolo del: 20/04/2018 04:40:10

Vincenzo Nibali non parteciperà al Giro d’Italia 2018 in partenza fra due settimane da Gerusalemme (si sta preparando per il Tour de France), ma sarà il fenomenale testimonial della corsa rosa ad Abbiategrasso, presenziando all'incontro pubblico organizzato dal Comitato Tappa locale per sabato 5 maggio, mentre i corridori saranno impegnati nella seconda tappa in terra d’Israele.


Il Comitato Tappa Abbiategrasso, grazie all’interessamento dell'ex campione robecchese e attuale assessore allo Sport del Comune di Robecco sul Naviglio, Andrea Noè, che fin dal primo giorno in cui è circolata la notizia della partenza del Giro da Abbiategrasso si è reso disponibile nel collaborare attivamente, ha dunque potuto assicurarsi la straordinaria presenza del fortissimo corridore siciliano nativo di Messina. 


Vale la pena ricordare che Nibali, già vincitore per due volte del Giro d'Italia (2013 e 2016) , trionfi intervallati dagli altri due non meno prestigiosi che lo videro conquistare la Vuelta spagnola nel 2010 ed il Tour de France nel 2014, è stato anche il dominatore della Milano-Sanremo di quest'anno e si appresta a tentare il bis nella Liegi-Bastogne-Liegi di domenica prossima, 22 aprile. 


L’incontro pubblico con Vincenzo Nibali del prossimo 5 maggio apre di fatto l'ultimo, fitto calendario di iniziative previste in città nei 20 giorni precedenti la partenza della tappa Abbiategrasso–Prato Nevoso.


È dunque certa la data, come pure la presenza del super campione messinese, ma non è ancora stato possibile precisare l'orario: «L’evento - scrivono dal Comitato Tappa - è in programma nel tardo pomeriggio presso l’auditorio del Quartiere Fiera di via Ticino: sul palco Vincenzo Nibali dialogherà con i giornalisti Marco Pastonesi e Sergio Meda». Abbiategrasso e sportivi di tutto il territorio, mpossibile mancare!


Marco Aziani ("Ordine e Libertà") - servizio sull'edizione da oggi, venerdì 20 aprile, nelle edicole


 


Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net