Ordine e Libertá Attività commerciali - Si avvicina l'apertura del nuovo negozio al posto dell'ex Panificio Barzaghi e Colombo 
Banner

Si avvicina l'apertura del nuovo negozio al posto dell'ex Panificio Barzaghi e Colombo

http://www.bianews.it/img/Gaeomarcket.jpg



Articolo del: 23/04/2018 08:34:31

Segnali di vita. Si colgono in via Leonardo da Vinci, angolo via Greppi e via Segantini. L'edificio interessato è quello dell'ex A&O Market aperto in quei locali ormai quasi cinquant'anni fa, ad opera della famiglia Barzaghi, e proseguito fino al 2015 come Panificio Barzaghi e Colombo.


La meritata pensione raggiunta dall'ex titolare, Abele Barzaghi, dopo una vita trascorsa insieme alla mamma, la mitica "signora Carla", e ad altri validi collaboratori a gestire e condurre questo tipico negozio di vicinato che costituì un riferimento fisso per generazioni e generazioni di residenti di quella zona, è coincisa con la chiusura e la successiva cessione del minimarket.


I nuovi proprietari (già titolari di un altro esercizio commerciale in centro) si sono presi tutto il tempo necessario per organizzare la loro attività e a dire il vero non vi sono ancora notizie certe riguardo la riapertura di questo bel negozio in posizione ancora strategica, non lontano dal centro stesso, ma anche in un contesto popoloso e non molto servito (anzi, dalla vicina via Sciesa sono spariti negli ultimi anni prima la bottega del fruttivendolo e poi quella del macellaio).


I segnali cui si è accennato consistono però, dopo i lavori al tetto dell'edificio effettuati l'anno scorso, nella comparsa di nuove insegne, al momento coperte (in attesa, come sempre in questi casi, dell'approvazione delle competenti commissioni comunali), e nell'installazione di nuove saracinesche al posto delle vecchie serrande a maglie. Insomma, è probabile che sia prossimo l'avvio del nuovo negozio tanto atteso, della quale naturalmente sarà nostra cura tenere informati i lettori facendoci raccontare di cosa si tratta dai suoi futuri titolari.


Marco Aziani ("Ordine e Libertà") - ogni venerdì nelle edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net