Banner

Osg, il derby è tuo: Sporting al tappeto e salvezza più vicina

http://www.bianews.it/img/Gderby.JPG



Articolo del: 27/04/2018 08:14:36

Gli oratoriani vincono il recupero contro i cugini dello Sporting al Federale e fanno un bel passo in avanti verso la salvezza senza aver bisogno dei playout. 


Nel primo tempo l’occasione più ghiotta per sbloccare il risultato capita all’Osg con Sazio al 41’ con la spizzicata di testa e il pallone che incoccia sulla traversa.


Nella ripresa al 16’ gli oratoriani guadagnano un rigore: Orlando stende Raffaele. Dal dischetto va Diaferio che calcia fuori. 


Altro rigore per gli arancioblu al 76’: punito un contatto di Orlando con Raffaele. Dal dischetto questa volta va Sazio che non sbaglia, batte Marotta e porta avanti i suoi. 


Cinque minuti dopo arriva il raddoppio: zampata di Raffaele sull’assist di De Bernardi e palla in rete. 


Ad una giornata dal termine gli arancioblu sono al terzultimo posto in compagnia del Casorezzo, in virtù degli scontri sarebbero gli abbiatensi ad essere subito salvi. 


Più in salita la strada della Virtus Abbiatense, ko 3-0 nel recupero a Canegrate, che resta penultima. 


Felice il mister dell’Osg Graziano Zatti: «Volevamo questa vittoria e l’abbiamo ottenuta. Abbiamo fatto la partita della vita, giocando ai nostri limiti sia fisici che mentali».


Il presidente dello Sporting Alessio Cicco si complimenta con gli avversari: «L’Osg aveva più fame, avevano un obiettivo più importante da conquistare e hanno meritato la vittoria». 


Sporting: Marotta, Baratto, Orlando, Clerici (63’ Pogliani), Scelzo, Proverbio, Fumagalli, Parini (67’ Piccolo), Panaia, Di Gioia, Casadei. All. Vareschi.


Osg: Mantovani, Nolli, Mondin, Leoni, Ferrari, Sazio, Lazzati (70’ De Bernardi), Pezzetti, Connizzoli M., Raffaele (89’ Carnevale), Diaferio. All. Zatti.


Reti: 76’ rig. Sazio, 81’ Raffaele.



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net