Ordine e Libertá Ecologia - Boston Class fa pulire i portici intorno al negozio da tracce e odore dei bisogni dei cani 
Banner

Boston Class fa pulire i portici intorno al negozio da tracce e odore dei bisogni dei cani

http://www.bianews.it/img/Gtrashportici.jpg



Articolo del: 02/05/2018 09:07:00

Grandi pulizie di primavera sotto i portici di piazza Marconi questa mattina, mercoledì 2 maggio. Dalle 7 alle 9 operatori incaricati dalla ditta Sanitrash, su commissione dei titolari del negozio Boston Class, hanno attuato un primo interventi sperimentale finalizzato alla pulizia profonda della pavimentazione e dei rivestimenti di marmo delle pareti esterne del negozio in quel tratto di portici dall'angolo di Passaggio Centrale all'edicola dela piazza, per cercare di rimuovere le tracce lasciate dalla pipì dei cani e di eliminare il cattivo odore che a causa appunto dei bisogni degli amici pelosi si propaga.


Domani mattina, giovedì 3 maggio, l'operazione verrà ripetuta con l'impiego di un'altra tecnica, per cercare di arrivare al più presto ad un risultato soddisfacente. «Già il Comune ha provato di recente a intervenire in tal senso recependo le lamentele dei negozianti e constatando che il problema dei bisogni dei cani all'esterno degli edifici del centro storico è reale - spiega uno degli operatori al lavoro questa mattina in piazza - ma a poco è servito. Per questa ragione i titolari di Boston Class stanno cercando di provvedere in proprio, accollandosene i costi...».


Inutile dire che starebbe al buon senso e alla buona educazione dei padroni degli amici a quattro zampe impedire loro di fare pipì sui muri del centro, siano essi di case private, di negozi, di locali e edifici pubblici (tra i quali c'è pure il Palazo comunale), come pure su fioriere, elementi di arredo urbano, tutto quello che insomma creca di rendere accogliente e decorosa la città. 


Marco Aziani ("Ordine e Libertà") - servizio sull'edizione da venerdì 4 maggio nelle edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net