Banner

Interclub Abbiategrasso Nerazzurra, record di iscritti: il segreto attività e trasferte (domenica a Udine, il 20 a Roma)

http://www.bianews.it/img/GFOTO_IC.jpg



Articolo del: 04/05/2018 17:15:07

Più di 200 iscritti nella stagione 2017/2018 che volge ormai al termine: è record per ’Inter Club Abbiategrasso Nerazzurra che in questi ultimi anni ha visto sempre più crescere il numero di soci grazie alle varie attività che promuove instancabilmente.


L’Inter Club Abbiategrasso Nerazzurra si è costituito 29 anni fa (precisamente il 2 agosto del 1989) diventando negli anni un Club storico del territorio abbiatense. «È per noi una grande soddisfazione vedere che il gruppo diventa sempre più numeroso - dice Giacomo Cuciniello, membro del consiglio direttivo - infatti anche in tempi recenti siamo passati dai 176 soci della stagione 2016/2017 ai 203 di quest’ultima (cioè il 15 per cento in più, ndr)».  


L’Inter Club abbiatense è il canale privilegiato per i soci per l’acquisto di biglietti e di promozioni tramite il Centro Coordinamento Inter club e organizza trasferte al seguito dei nerazzurri. Quest'anno ne sono state organizzate ben otto, l’ultima delle quali è stata quella di Verona del 22 aprile per Chievo-Inter, e sono previste le ultime due trasferte a Udine dopodomani, domenica 6 maggio, e a Roma contro la Lazio il 20 maggio per l’importante finale di stagione che attende la squadra di Spalletti. 


«La famiglia Inter Club Abbiategrasso Nerazzurra è un'opportunità per condividere la passione nerazzurra e non solo - riferisce ancora Cuciniello - Quando c’è la sosta del campionato vengono organizzate gite sociali (nell’ultimo anno ne abbiamo fatte a Livigno, Venezia, Mantova, Albissola…). Inoltre, ogniqualvolta l’Inter gioca in trasferta, ci si ritrova in sede per guardare assieme la partita della Beneamata».  


Da rilevare anche che il gruppo si è impegnato nel sociale aiutando l’associazione di Fra’ Stefano Invernizzi (tifoso interista di Abbiategrasso) presso il 'Centro Tau' di Ussurijsk, in Russia, e che partecipa attivamente alle iniziative che si svolgono in città. «Siamo contenti che sempre più persone si uniscano a noi per condividere la passione nerazzurra - commenta in conclusione il presidente dell’Inter Club Abbiategrasso Nerazzurra, William Balzarotti-  La crescita in questi anni è dovuta alle attività proposte e al coinvolgimento diretto dei soci nell’attività del club».


Si ricorda infine che il Consiglio direttivo eletto dall’assemblea dei soci nell’anno 2016 è così composto: presidente Wiliam Balzarotti, vicepresidente Antonio Meloni, segretario Andrea Garigiola, cassiere Roberto Migotto, revisore dei conti Giacomo Cuciniello, addetto stampa Maurizio Masciadri e consiglieri Graziano Balzarotti, Giuseppe Bettelani, Marzio Fusetti, Mirco Guariento e Giovanni Vanasia.


La sede del club, per quanti fossero interessati alle iniziative dallo stesso promosse, è in via Magenta 17 ad Abbiategrasso ed è aperta per i soci ogni giovedì sera (per ulteriori informazioni scrivere a abbiategrassoneroazzurra@yahoo.it).


Redazione "Ordine e Libertà" - ogni venerdì nelle edicole


 



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net