Ordine e Libertá Pendolari - Guasto a un passaggio a livello vicino a Mortara, ritardi di un'ora e mezza e treni cancellati su tutta la linea 
Banner

Guasto a un passaggio a livello vicino a Mortara, ritardi di un'ora e mezza e treni cancellati su tutta la linea

http://www.bianews.it/img/Gritardazzoazzo.jpg



Articolo del: 07/05/2018 09:04:42

Iniziamo a scrivere questo pezzo alle 8.47, mentre una pedalare di Abbiategrasso che questa mattina si era recata in stazione per prendere il treno delle 7.15 per Milano Porta Genova ci comunica di essere in questo preciso istante sul treno partito dalla nostra città con un’ora esatta di ritardo e che adesso da venti minuti è fermo a Corsico senza che nessuna comunicazione raggiunga gli utenti. Se riparte subito, raggiungerà la stazione di destinazione finale non prima delle 9: esattamente un’ora e tre quarti dopo l’orario preventivato di partenza.


Intanto un altro pendolare ci fa sapere come ha dovuto organizzarsi per “salvarsi la vita” in questo lunedì di grande tribolazione: in bicicletta fino ad Albairate, poi treno della S9 fino a Romolo che però viene superato a San Cristoforo, alle 8, dal regionale della Milano-Mortara delle 6.15 (evidentemente a sua volta partito da Abbiategrasso con almeno un’ora, se non un’ora e mezza, di ritardo).


Eppure nella sezione avvisi della app di Trenord questa mattina alle 6.37 si faceva riferimento a «possibili ritardi fino a 30 minuti e limitazioni percorso a causa di un guasto a un passaggio a livello che si è verificato tra le stazioni di Mortara e Valle Lomellina». Ma come si può ben vedere i 30 minuti di ritardo sono ben presto diventati il doppio. 


Quanto poi all’espressione «limitazioni percorso», si deduce che nel linguaggio dell’azienda di trasporto ferroviario equivale a cancellazioni di corse: alle 6.30, come segnala un pendolare sulla pagina Facebook della Freccia delle Risaie, c’erano state già due soppressioni; gli fa eco un’altra pendolare abbiatense alle 8 passate: «7.50 cancellato, casini su tutta la linea, fino a 60 minuti di ritardo per guasto a un passaggio a livello… Buon lunedì!».


Marco Aziani (“Ordine e Libertà”) - servizio sull’edizione da venerdì 11 maggio nelle edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net