Ordine e Libertá Personaggi - Nibali chiama e Abbiategrasso risponde: folla all'Annunciata, emozioni, autografi e cena in città 
Banner

Nibali chiama e Abbiategrasso risponde: folla all'Annunciata, emozioni, autografi e cena in città

http://www.bianews.it/img/Gnibalibis.jpg



Articolo del: 07/05/2018 18:43:57

Vincenzo Nibali chiama e Abbiategrasso risponde alla grande. Auditorium del quartiere Fiera strapieno sabato pomeriggio con oltre 450 persone che non si sono volute perdere l’incontro con il campione siciliano di ciclismo della Bahrain-Merida venuto per presentare il suo ultimo libro “La quinta tappa” scritto insieme al giornalista Marco Pastonesi. L’appuntamento è stato organizzato dal Comitato Tappa in avvicinamento alla partenza da qui del 24 maggio della Corsa Rosa. 


Il sindaco Cesare Nai lancia la volata: «Dobbiamo saper sfruttare l’evento della tappa del Giro dal punto di vista mediatico. Ospiti di questo livello fanno piacere. Nibali è il secondo italiano ad aver vinto tutti e tre i Grandi Giri, questo fa capire la statura del campione».


Lo Squalo dello Stretto ha raccontato, tra le tante pagine di ciclismo delle quali è stato uno strepitoso protagonista, anche le emozioni della fresca vittoria alla Milano - Sanremo: «In cima avevo una ventina di secondi e, se tenevo, potevo farcela. Ho tenuto la mente a freno. Gli ultimi due chilometri sono stati interminabili. In discesa non ho spinto al massimo, per dare tutto nel finale».


Lo stesso che ha fatto qui ad Abbiategrasso sabato pomeriggio: dopo l’incontro con gli sportivi abbiatensi e di tutto il territorio venuti ad invadere festosi l’auditorium del Quartiere Fiera, si è speso ancora per mezz’ora buona a firmare autografi e posare per gli immancabili selfie. Ed ha deciso pure di rimanere a cena, a vivere Abbiategrasso fino a tarda sera. Grazie Vincenzo: ci hai fatto un grande onore!


Paolo Rossetti (“Ordine e Libertà”) - altro servizio con la cronaca completa della serata sull’edizione da venerdì 11 maggio nelle edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net