Banner

Nai plaude all'iniziativa di Boston Class e ringrazia i titolari per la tinteggiatura dei muri e dei portici

http://www.bianews.it/img/Gbostontinteggia.jpg



Articolo del: 08/05/2018 13:52:04

«Così come non rinuncio a rilevare e a mettere all’indice situazioni di degrado che implicano molto spesso la responsabilità di singoli cittadini i cui comportamenti si possono definire incivili e vanno a tutto danno del decoro e della bellezza della nostra città, quando accade il contrario ne sono molto soddisfatto e mi sembra giusto e importante manifestare il mio apprezzamento di primo cittadino e ringraziare pubblicamente chi si rende protagonista di iniziative virtuose».


Parole pronunciate ieri sera, lunedì 7 maggio, dal sindaco di Abbiategrasso, Cesare Nai, a proposito di una situazione che riguarda la nostra piazza Marconi. I titolari dello stesso negozio di abbigliamento, Boston Class, che la scorsa settimana avevano fatto pulire il marmo accanto alle loro vetrine e il pavimento dei portici di fronte, hanno provveduto a far tinteggiare di fresco le pareti esterne, comprese le volte e le colonne dei portici. 


«Ci tengo a sottolineare - ha commentato il sindaco Nai - che questi commercianti, oltretutto, sono soliti effettuare ogni anno questo tipo di intervento, cosa che mi pare davvero da sottolineare in senso positivo. Ho ritenuto pertanto di entrare in negozio per ringraziarli personalmente e credo che sia giusto dare un po’ di risalto alla loro iniziativa che serve anche a migliorare la qualità della vita della nostra Abbiategrasso».


C’è, naturalmente, una punta di rosa nella tinteggiatura dei muri esterni del negozio Boston Class di piazza Marconi e dei portici all’angolo con Passaggio Centrale. Una scelta non certo casuale, in questo mese di maggio che vede crescere di giorno in giorno l’attesa e le aspettative per la partenza della tappa del Giro d’Italia dalla nostra città. «Chissà che qualcun altro - conclude il sindaco - non voglia cogliere lo spunto per seguirne l’esempio…». Più che una domanda retorica, una speranza.


Marco Aziani (“Ordine e Libertà”) - servizio sull’edizione da venerdì 11 maggio nelle edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net