Banner

Cede la strada tra Soria e Ozzero: provinciale 52 chiusa fino a fine lavori

http://www.bianews.it/img/Ginterruzionesubito.jpg



Articolo del: 08/05/2018 17:58:31

Più traffico da questa mattina e per i prossimi giorni sulla ex statale 494 Vigevanese tra il semaforo della Soria e Abbiategrasso. In compenso, traffico azzerato sulla strada provinciale 52 che collega la Vigevanese alla cosiddetta Strada Pavese (ex statale 526) e, un chilometro prima, al centro di Ozzero. 


Motivo, un tratto di quest’ultima, tra la località Soria e la deviazione per cascina Marina, è sprofondato questa mattina in ben tre punti, lungo le banchine. Quasi certamente a causa dell’intensità del traffico, soprattutto di quello pesante, che giungendo da Vigevano all’incrocio regolato dal semaforo svolta a destra, sia per spostarsi in direzione Pavia, sia per raggiungere Abbiategrasso, approfittando di una valida alternativa alla trafficatissima 494 dove di norma si procede a singhiozzo tra rotatorie e semafori in serie. 


«In effetti la bretella costituita dalla provinciale 52 tra Soria e l’abitato di Ozzero viene spesso utilizzata dai camionisti che in realtà non dovrebbero transitavi - ribadisce il vicesindaco Vittorio Malvezzi - La Polizia locale non può monitorare costantemente questa situazione e dunque i trasgressori capita che restino impuniti. Adesso che la strada è sprofondata, confidiamo in una diversa sensibilità per il futuro».


La strada è stata chiusa sia all’incrocio con la ex statale 494, sia all’altezza degli ingressi in paese per chi proviene dalle strade di campagna che collegano Ozzero a Morimondo e per chi proviene dalla ex statale 526. «Faremo il più presto possibile a ripristinare la normalità - dicono dal Comune - ma per il momento non c’è alternativa alla chiusura totale della strada».


Marco Aziani (“Ordine e Libertà”) - ogni venerdì nelle edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net