Banner

Fossa: dopo due mesi la carrucola è già rotta. Che vergogna!

http://www.bianews.it/img/Gcarrucola.jpg



Articolo del: 17/05/2018 11:41:44

Nuove giostre alla Fossa, e in tanti altri parchi cittadini. Tutti erano felici: bambini, ragazzi, genitori.


Sono passati appena due mesi e la bella carrucola collocata nel parco della Fossa, utilizzata tantissimo da bambini della materna e della primaria durante i pomeriggi più caldi, è già fuori uso. Qualcuno questa notte si è divertito a staccare dalla catena il seggiolino, facendolo pure sparire (chissà poi per farne cosa?) e impedendo così l’utilizzo della giostra.


Che rabbia! Solo un paio di mesi fa il Comune aveva investito proprio per la riqualificazione dei parchi poco meno di 50mila euro: attrezzando buona parte delle aree verdi della città destinate ai più piccoli di nuove giostre e panchine. Al parco della Fossa era stato recintato uno spazio per il gioco della palla, posizionati canestri per il mini basket e collocata appunto una carrucola con asse portante in legno.


Davvero desolante trovarla rotta poche settimane dopo... A nulla sono insomma valsi i controlli (anche il sabato pomeriggio) degli agenti della polizia locale e la proposta di nominare comuni cittadini osservatori civici.


I vandali hanno colpito comunque, incuranti dei controlli e soprattutto del bene pubblico.


E’ invece tornato a sorridere dopo una passata stagione davvero triste, il parchetto di via Mereghetti (proprio il nostro giornale aveva denunciato più volte lo stato di abbandono dell’area). Da quando il Comune ha collocato due nuove giostrine i bambini (e sono pure tanti) sono tornati a frequentarlo... i più piccoli si divertono su scivoli e altalene, mentre i grandicelli fanno gruppo tirando due calci al pallone nel prato.



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net